Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rossi: "Più contento della prima fila che scontento per aver mancato la pole"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 25/06/2016 alle 15:22 GMT+2

Valentino Rossi è secondo alle spalle di Dovizioso in griglia nel GP d'Olanda. "Ho fatto la scelta giusta cambiando le gomme", spiega il Dottore

Valentino Rossi (Yamaha Factory) - Grand Prix de Catalogne

Credit Foto AFP

Il GP d'Olanda vedrà la griglia della prima fila del circuito di Assen composta da Andrea Dovizioso, Valentino Rossi e Scott Redding. Ecco le reazioni dei protagonisti.

Dovizioso: "Fortunato a uscire insieme a Rossi"

Sono contento del lavoro fatto, già da oggi avevamo un buon passo con buona velocità. Sull’acqua in realtà la velocità non conta molto, ma bisogna essere pronti ad analizzare le situazioni situazioni. Avevamo deciso la strategia di un’uscita sola, poi però c’era asciutto e mi sono fermato per cambiare le gomme anche se il team non era pronto. Con le rain sull’asciutto l’intensità cambia molto e qui ad Assen l'asfalto asciuga in fretta, quindi… Sono stato fortunato a uscire insieme a Valentino, lo seguivo, capivo bene le sue linee ed è stato semplice. Stamattina eravamo primi, il team ha lavorato bene. Vediamo le condizioni di domani, sarà difficile battere questi fenomeni, ma ci proviamo.

Rossi: "Spiace per la pole, ma contento per la prima fila"

E’ una prima fila importantissima, mi spiace di non aver fatto la pole, ma le condizioni erano difficilissime e quindi sono più contento per essere comunque in prima fila. Ad Assen l'asfalto si asciuga subito, c'erano alcuni pezzi asciutti e mi sono fermato a cambiare gomma: è stata la scelta giusta, ho spinto e ce l’ho fatta. Ora bisogna aspettare vedere le condizioni di domani; spero nell’asciutto e poi vediamo. Avevamo preparato due moto, ma alla fine ne ho usata una sola cambiando gomma. Avevo anche l’intermedia pronta, chissà come sarebbe andata Sia sul bagnato che sull’asciutto quello che va più forte è Marquez. Oggi è caduto ma è lì ed è in testa al mondiale. Sarà dura. Io mi sento piuttosto veloce in tutte le condizioni, soprattutto sull’asciutto dove ho un buon setting, ma bisogna scegliere le gomme giuste. Volevo anche fare i complimenti ai ragazzi della Moto3 che sono tutti davanti.

Redding: "non ero a mio agio, è andata bene"

Non erano buone condizioni; non ero molto a mio agio dopo l’incidente nelle FP4, ho rischiato di cadere più volte ma ho fatto il mio meglio. Forse ho spinto la moto al limite, ma vedremo domani come andrà
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità