Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle: eterno Valentino Rossi, grande Petrucci. Dovizioso in testa al mondiale

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 25/06/2017 alle 23:13 GMT+2

E' tempo delle pagelle del bellissimo Gran Premio d'Olanda sul fantastico circuito di Assen. Valentino Rossi torna al successo dopo oltre un anno. Benissimo Danilo Petrucci ancora a podio. Sempre costante Marc Marquez, Dovizioso vola in testa al mondiale. Caduta grave per Maverick Viñales, che perde la leadership in classifica.

Valentino Rossi (Yamaha Factory) - Grand Prix of Netherlands 2017

Credit Foto Yamaha Racing Corp.

Valentino ROSSI 10 e Lode: E' la gara che ci voleva, per il mondiale e per il morale. Dopo i tanti problemi di grip e di telaio, il Dottore torna a vincere dopo oltre un anno. Ma soprattutto è il successo che lo rilancia in ottica campionato. Decimo trionfo in Olanda, questa è una delle più importanti della carriera. Parte bene, allunga, resiste, combatte, vince. Fantastico.
Danilo PETRUCCI 9: Contento o arrabbiato poco importa. E' in un periodo di forma pazzesca. Oggi guida come al solito da campione, sfruttando le condizioni ballerine del tracciato. Gli manca solo la vittoria. Non avrebbe comunque battuto il Dottore anche senza il doppiaggio di Rins.
Marc MARQUEZ 8: Alla fine casca sempre in piedi. In una stagione così altalenante, dove ogni weekend fa storia a se, lui è sempre li, vicinissimo ai primi. Con una Honda tutt'altro che al 100% ottiene sempre il massimo. Gli altri cadono e perdono terreno, lui invece arriva a podio, rimanendo attaccato al treno mondiale.
Cal CRUTCHLOW 8: Il solito british che, quando arriva la pioggia, si risveglia recuperando secondi a tutti. Chiude quarto ad un soffio dal podio, quando era distante dai primi per tutta la corsa
Andrea DOVIZIOSO 7: Per qualche secondo ha sognato la terza vittoria consecutiva. Alla fine incassa un quinto posto che lo lancia in testa al mondiale. Dopo otto gare un sogno.
Jack MILLER 6: Le condizioni non sono quelle dello scorso anno, comunque l'Olanda lo riporta sempre vicino ai primi. Oggi un buon sesto posto finale, primo dei "normali" dietro ai fenomeni.
Andrea IANNONE 6: Un sei di incoraggiamento. Buon inizio di gara, poi crolla finendo lontano dai 10. Infine sfrutta le diverse cadute per arrivare nono.
Maverick VIÑALES 5: La caduta che non t'aspetti, lo zero fondamentale in ottica mondiale. Dopo una brutta qualifica parte bene, recuperando dalle retrovie. Poi il crash e la delusione incredibile. Dopo otto gare davanti hanno vinto tutti. Dopo 8 corse non è più leader del campionato.
Johann ZARCO 5: Peccato. Parte benissimo con le soft ma non riesce a fuggire. Poi subisce l'attacco del Dottore e si fa superare dai tre. Prova l'azzardo, ma sbaglia tutto: sia di strategia che ai box, andando troppo forte.
Jorge LORENZO 4: Semplicemente non ne azzecca una. Qualifica inguardabile, gara forse anche peggiore.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità