Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Zarco: "È stato fantastico", Rossi: "Dispiace per la prima fila, ma siamo in crescita"

DaLaPresse.it

Aggiornato 24/06/2017 alle 18:27 GMT+2

Le reazioni a caldo dei protagonisti del GP d'Olanda, sul circuito di Assen. L'autore della pole Zarco, evidentemente, non sta nella pelle.

Moto GP : FP1 - chrono Petrucci

Credit Foto Eurosport

"Quando le condizioni sono complicate come oggi bisogna rischiare. Sul bagnato mi sento bene, ho un buon feeling anche se quando l'asfalto si asciugava le gomme si stavano distruggendo. E' stato fantastico". Così Johan Zarco commenta ai microfoni di Sky la pole position conquistata nel Gran Premio MotoGp di Olanda ad Assen. "Mi aspettavo Petrucci, sapevo che poteva fare anche lui la pole. Sono molto contento. Partire nelle prime due file è molto importante per arrivare sul podio e primo è ancora meglio. Sono molto felice", ha aggiunto il francese.

L'amarezza di Petrucci

Quando sono arrivato all'utimo giro ho fatto un errore e mi sono giocato la pole, ma va bene così.Vediamo come sarà il tempo domani, speriamo non piova, anche se alla fine siamo andati bene sull'acqua quindi siamo abbastanza soddisfatti. Oggi era molto difficile guidare in queste condizioni

Marquez soddifsfatto

E' uno di quei giorni in cui per stare vicino ai migliori devi rischiare, capire bene la pista. Questo era l'importante. Sono contento perchè ci siamo riusciti, chiudendo in seconda posizione. Sull'asciutto le Yamaha vanno forte e in effetti hanno dimostrato di esserlo anche sul bagnato, noi stiamo facendo un po' fatica. Ma va bene così, proveremo ad essere vicini.

Rossi: "Dispiace per la prima fila, ma..."

Mi dispiace di non essere in prima fila ma era importante essere nei primi cinque. Sono quarto, è comunque una buona posizione per la gara. Oggi abbiamo fatto due turni completamente sul bagnato e abbiamo potuto lavorate sulle moto, sul telaio nuovo e sul telaio vecchio. Sono abbastanza contento perché questa mattina ero secondo, oggi pomeriggio sono finito quarto e sono stato sempre piuttosto competitivo. È stata una buona giornata. Adesso dobbiamo aspettare le condizioni di domani e vedere, sperando che sia asciutto o completamente bagnato e vediamo, possiamo essere competitivi in tutte e due le condizioni. Speriamo bene.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità