VIDEO - Alex Marquez, domenica nera ad Assen. Cade al 6° giro dopo una bagarre con Acosta e si frattura la mano sinistra. Sarò operato in serata

MOTOGP - Nella giornata in cui Marc Marquez eguaglia Giacomo Agostini per numero di vittorie in top class e allunga a +68 in classifica generale, il fratello Alex rimedia il primo zero della stagione a causa di una caduta al sesto giro nel quale rimedia anche uno sfortunato infortunio alla mano sinistra che sarà operata questa sera a Madrid.

Alex Marquez scivola a terra dopo il contatto con Pedro Acosta al 6° giro

Credit Foto Twitter

Nella domenica in cui il fratello Marc Marquez eguaglia Giacomo Agostini per numero di successi ottenuti nella classe regina e allunga le mani (forse in maniera definitiva) sul nono titolo mondiale della sua carriera da fuoriclasse assoluto, il fratello Alex Marquez registra la giornata più nera dell’anno che gli lascia in eredità il primo zero della stagione ma soprattutto un brutto infortunio alla mano sinistra che in dubbio la partecipazione al prossimo gran premio in programma fra 15 giorni al Sachsenring.

La dinamica dell’incidente e l’entità dell’infortunio

Protagonista di un avvio di gara complicato nel corso del sesto giro mentre stava battagliando per la quarta posizione con Pedro Acosta è scivolato a terra dopo un contatto con la KTM del connazionale.
Scivolato nella ghiaia, Alex è apparso subito assai dolorante alla mano sinistra e una volta rientrato ai box si è subito recato al Centro Medico dove gli accertamenti hanno rivelato una frattura scomposto al secondo metatarso della mano sinistra. L’alfiere del team Gresini in queste ore volerà a Madrid dove sarà operato già questa sera all’ospedale Quiron. La speranza è quella di provare ad esserci fra due settimane in Germania.  
picture

Team, moto e piloti del Mondiale 2025 in 120"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità