Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vince sempre Marquez

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/10/2010 alle 08:02 GMT+2

I due spagnoli vincono rispettivamente in 125cc e Moto 2: Marquez domina dall'inizio alla fine mentre Elias si impone nel finale avvicinandosi sensibilmente al Mondiale

2010 Moto2 Elias

Credit Foto Getty Images

Settima vittoria stagionale per lo spagnolo Marc Marquez che s'impone nella classe 125cc del GP del Giappone grazie a una corsa perfetta dominata dal semaforo verde alla bandiera a scacchi. Ritmo insostenibile per tutti i suoi avversari, a cominciare dai vari Terol e Smith che salgono sul podio di Motegi. Quarto Espargaro seguito da Moncayo, Rabat e Webb. Il migliore degli italiani è Simone Grotzky, 13°. Al via, qualche brivido di troppo con la caduta di Vasquez e Folger che, dopo un contatto con Smith, sono andati a sbattere contro il muretto laterale: fortunatamente, però, entrambi illesi. In classifica generale, Terol mantiene la leadership a quota 228 punti, sei in più di Marquez.
Vittoria spagnola, tanto per cambiare, anche in Moto2 con Toni Elias che si è imposto davanti un Simon in scia fin sotto la bandiera a scacchi. Sul terzo gradino del podio di Motegi, Abraham che solo nel finale riesce a gelare uno sfortunato Alex de Angelis afflitto da problemi tecnici. Elias allunga prepotentemente in classifica generale, avvicinandosi sempre di più al titolo mondiale.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità