15/10/16 - 07:10
Risultato finale
Gran Premio del Giappone
LIVE
Mobility Resort Motegi • Qualificazioni
avant-match

Qualificazioni

Gran Premio del Giappone – Segui LIVE su Eurosport la corsa di MotoGP, che è in programma il 15 ottobre 2016 alle 07:10. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Consulta anche tutta l'attualità di MotoGP: competizioni, calendari, risultati.

    
30
Highlights 
 
 Rimuovi
END

FINISCE QUI!!!! Pole di Rossi!!!! Secondo Marquez, poi Lorenzo, DOvizioso, Crutchlow, Aleix, Vinales!!!

2016, Valentino Rossi, Yamaha, LaPresse
Q"

ROSSI!!! ROSSI!!! ROSSI!!!! ROSSI!!! ROSSI!!! ROSSI!!!! ROSSI!!! ROSSI!!! ROSSI!!!! ROSSI!!! ROSSI!!! ROSSI!!!! POLE DEL DOTTORE Con un decimo di vantaggio su Marquez! Crutchlow in terra ma senza problemi!!

Q2

CHE TEMPO DI DOVIZIOSO!!!! Secondo a un decimo da Marquez!!!!

Andrea Dovizioso (Ducati Team) during Aragon GP 2016
Q2 

Tutti ai box ora per l'ultimo tentativo. Stratosferico il tempo di Marquez, un 1.44.1 che è addirittura migliorabile dallo spagnolo. Gli altri sono almeno 4 decimi più lontano

Q2 

Tutti si migliorano!!! Secondo Lorenzo, poi Crutchlow e Aleix. Poi Rossi, Vinales, Dovizioso, Barberà,

Q2

BRAVISSIMO JORGE!!!! SECONDO!!!!

Jorge Lorenzo (Yamaha Factory) during free practice in Misano 2016
Q2 

Marc davanti a Dovizioso, Aleix, Barberà, Crutchlow, Rossi, Petrucci, Pol, Vinales, Lorenzo, Redding e Bautista.Ma arriva Valentino p va secondo.

Q2 

Marquez davanti a Brutchlow, Rossi, Barberà, Dovizioso

Marc Marquez (Honda) during Japan GP 2016
Q2 

Peccatissimo!!! Subito caduta per Alvaro Bautista, peccato per l'Aprilia in questa qualifica

Q2

Ci siamo: COMINCIA IL Q2!!!! Tutti in pista al momento

Valentino Rossi (Yamaha Factory) - GP of Aragon 2016
- 

Ecco i piloti che si sfideranno nel Q2 per la pole position: Marquez, Crutchlow, Dovizioso, Barberà, Lorenzo, A.Espargarò, Vinales, Rossi, P.Espargarò, Petrucci, Bautista e Redding.

 
END

FINISCE QUI!!! Qualificati quindi Bautista e Redding. Terzo Bradl, poi Miller, Smith, Nakasuga, Hernandez, Rabat, Laverty, Baz, Jones, Aoyama

END

REDDING!!!! REDDING!!!! REDDING!!! secondo quindi Scott, Bradl quindi è fuori!!! Bautista inarrivabile

Q1 

CADUTA DI BRADL!!!! Peccatissimo per il tedesco, che stava facendo un altro giro stellare. Vediamo se si qualifica per il Q2!

Q1 

Bautista sempre davanti, Bradl si porta al secondo posto, terzo ora è Redding davanti a Miller. Ultimi secondi di Q1

Q1 

Tutti di nuovo in pista, chi si qualificherà per il Q2?

Q1 

Ora tutti ai box per l'ultimo e decisivo tentativo per la Q2

Q1 

REdding sale al secondo posto scalzando momentaneamente Bautista dal Q2

Redding screenshot, Eurosport
- 

Bautista davanti a Redding, poi Bradl, Miller e Nakasuga. Stefan però migliora e si porta davanti. Bene quindi l'Aprilia.

Q1

Iniziano intanto le Q1 con diversi piloti in pista!

- 

I piloti che parteciperanno alla Q1: Redding, Bradl, Hernandez, Bautista, Nakasuga, Laverty, Miller, Rabat, Aoyama, Smith, Baz, Jones

- 

Ricordiamo i piloti che sono già qualificati in Q2: Marquez, Crutchlow, Dovizioso, Barberà, Lorenzo, A.Espargarò, Vinales, Rossi, P.Espargarò e Petrucci.

Marc Marquez (Honda HRC), Valentino Rossi (Yamaha Factory) - GP of Aragon 2016
END

FINISCONO QUI LE FP4!!!! Marquez miglior tempo, ottimo Aleix Espargarò secondo, poi Lorenzo, Dovizioso e Rossi.

FP4 

Marquez sempre davanti a Lorenzo, poi DOvizioso, Rossi, Aleix, Vinales, Crutchlow, Barberà, Bautista e Pol Espargarò.

 
FP4

Sono intanto iniziate le FP4 con il miglior tempo di Marquez davanti a Lorenzo e Rossi, poi Crutchlow, Dovizioso, Aleix, Barberà, Bautista, Petrucci e Vinales

Marc Marquez (Honda HRC) during free practice session - Japan GP 2016
 
- 

Dani Pedrosa cade e si rompe la clavicola: sarà operato, niente Motegi. Il pilota spagnolo della Honda è vittima di una spettacolare caduta durante le seconde libere del Gp del Giappone sul circuito di Motegi. La diagnosi non lascia dubbi: frattura della clavicola destra. Pedrosa tornerà in Spagna oggi stesso dove sarà costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico. A Motegi potrebbe venire sostituito dal collaudatore Hiroshi Aoyama.

- 

Valentino Rossi: "La sfida contro Marquez è quasi disperata..." Nella conferenza stampa del Gp del Giappone, il Dottore non abbassa le armi, ma è consapevole di quanto sia difficile l'assalto al titolo mondiale. Marquez: "Sono concentrato solo sulla gara". Lorenzo: "Motegi è una pista adatta alle Honda...".

- 

Marquez, primo match point a Motegi. Stoner rifiuta di correre con la Ducati al posto di Iannone. Dopo 20 giorni di stop il mondiale MotoGP riparte da Motegi per il trittico di gare in Oriente (Giappone, Australia e Malesia): Marquez ha la prima chance per vincere il titolo. Perché avvenga serve che Rossi non arrivi oltre il 15esimo posto mentre Lorenzo non salga sul podio. Nel frattempo la Ducati offre a Stoner la chance di correre al posto di Iannone ma l'australiano rifiuta.

- 

Buongiorno a tutti dalla redazione di Eurosport. Ben svegliati, giusto in tempo per le qualifiche del Gran Premio del Giappone, quindicesimo atto del mondiale della MotoGP 2016. STATE CON NOI PER LA DIRETTA!