Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Valentino Rossi: “Terza pole dell’anno, che soddisfazione”, Marquez: “Noi vicini alla Yamaha”

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 15/10/2016 alle 11:31 GMT+2

Le dichiarazioni a caldo dei protagonisti delle qualifiche del Gp del Giappone che ha visto la pole position del Dottore. Secondo Marquez, terzo Lorenzo, che dice: “Non mi aspettavo di andare così forte”.

0925 ITW Rossi

Credit Foto Eurosport

Rossi: "E’ la mia terza pole di questa stagione, grande soddisfazione"

Sono contento, è la terza pole dell’anno. E’ una grande soddisfazione perché durante il weekend abbiamo sempre sofferto. Non sto tanto bene, non sono ancora al massimo e faccio un po’ fatica. Nella Fp4 ho modificato il setting, trovato un buon compromesso, poi in quel giro avevo paura che mi si piegavano i manubri ma ho staccato 30 metri dopo. Sono contento, è importante partire dalla pole domani e vediamo che passo riesco a tenere. Le gomme? Bene, dovrei aver già scelto, ma dopo qualche giro si inizia a fare un po’ fatica e li sarà importante vedere chi riesce a tenere il passo.

Lorenzo: "Sto bene, qualifiche migliori di quanto credevo"

Sto bene, molto meglio che due o tre ore fa. Quando sono caduto ho avuto paura, mi faceva molto male e temevo una lesione alla caviglia sinistra. Alla fine era solo una botta muscolare, con un po’ di infiammatorio, l’adrenalina e il caldo ho dimenticato il dolore e fatto una grande qualifica. Non è stato sufficiente fare la pole, perché il tempo di Rossi è stato finalmente molto molto veloce come quello di Marc (Marquez, ndr). Ma è andata molto meglio di quello che mi aspettavo dopo la caduta.

Marquez: "Contento delle qualifiche, siamo vicini alle Yamaha"

Sono contento, Valentino (Rossi, ndr) ha fatto un giro molto buono. Io con la prima gomma ho fatto un buon giro, anche se potevo fare di più. Certamente su questo circuito mi aspettavo di stare molto più lontano, invece siamo vicini e sono contento. Nel finale ho sbagliato io con il secondo pneumatico, poi c’era bandiera gialla per una caduta e non sono riuscito a fare il secondo giro ma sono contento così.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità