Pecco Bagnaia 2° nelle pre-qualifiche a Portimão, dietro solo ad Alex Marquez. Morbidelli, Bastianini, Bulega e Quartararo costretti a partire dal Q1

MOTOGP, GP DEL PORTOGALLO - Pecco Bagnaia chiude in grande crescendo le pre-qualifiche e si prende il 2° posto sul circuito di Portimão, per soli 30 millesimi di ritardo da Álex Márquez. Lo spagnolo si conferma il più veloce, ma attenzione anche a Pedro Acosta e Marco Bezzecchi, rispettivamente 3° e 4°. Costretti al Q1 Franco Morbidelli e Nicolò Bulega, il quale aumenta il feeling con la Ducati.

Marc Marquez, i numeri del campione tornato sul trono della MotoGP

Video credit: Eurosport

1'37''974. Con questo tempo Álex Márquez mette tutti in fila e chiude al 1° posto le pre-qualifiche del Gran Premio del Portogallo 2025. Sul circuito di Portimão, il pilota spagnolo conferma l'ottimo feeling con la Ducati e va presumibilmente in cerca del secondo GP da vincere, dopo il trionfo in Malesia di due settimane fa. Pecco Bagnaia tenterà tuttavia di dargli eccome filo da torcere, specialmente considerando il minimo ritardo dall'avversario (2° posto a soltanto 30 millesimi) e il crescendo con cui termina questa sessione in terra lusitana.
Velocissimi anche Pedro Acosta, terzo con 88 millesimi di ritardo da Márquez, e Marco Bezzecchi, il quale si è invece spinto fino alla quarta piazza del turno accusando un decimo e mezzo dal miglior riferimento cronometrico. Tra i piloti costretti invece a passare dal Q2 ci sono diversi italiani. Anzitutto Franco Morbidelli, incapace di spingersi oltre un best-lap di 1'38''597 e il 12° posto di manche, davanti a Fabio Quartararo. Nicolò Bulega continua invece la sua conoscenza reciproca con la Ducati Factory, piazzandosi 17° a poco più di un secondo da Márquez.
picture

MotoGP, il calendario del 2025: novità Ungheria, si apre in Thailandia

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità