Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vinales: "La sicurezza viene prima di tutto", Rossi: "Peccato non correre, avrei potuto migliorare"

Stefano Dolci

Pubblicato 25/03/2017 alle 20:50 GMT+1

I piloti tutti concordi e schierati con la direzione gara che ha annullato le qualifiche a causa della pista pericolosa. Rossi: "Per noi è stato un problema non fare le qualifiche e FP4: devo partire in 4a fila e dovevo provare delle modifiche interessanti. Oggi potevo migliorare ma non si poteva correre: le condizioni erano davvero al limite. Partire così indietro sarà complicato. Non è comun

2017, Valentino Rossi, GP Qatar, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Una giornata buttata ma con questo meteo e questa pista impossibile da affrontare, sia con un pneumatico slick che con gomme completamente da bagnato, tutti plaudono alla decisione della direzione gara di annullare la sessione di qualifiche. La sicurezza viene prima di tutto e anche chi è più penalizzato, come per esempio Valentino Rossi che scatterà dalla quarta fila, ed è atteso a una rimonta sin dalla prima gara…
Valentino Rossi (Pilota Yamaha, 10° tempo): “Per noi è stato un problema non fare le qualifiche e FP4: devo partire in quarta fila e dovevo provare delle modifiche interessanti. Oggi potevo migliorare ma non si poteva correre: le condizioni erano davvero al limite. Partire così indietro sarà complicato. Non è comunque un dramma non aver fatto la FP4, il problema è partire in quarta fila visto che in questi giorni il mio passo non era un granché. Sto usando la forcella nuova e domani continueremo con quella”.
Andrea Iannone (Pilota Suzuki, 2° tempo): “Sono contento di essere in prima fila, è molto importante, non potevo sperare di meglio. Sarà comunque molto difficile per noi, la situazione in pista non ci è ancora chiara e dobbiamo cercare di avvicinarci a Viñales e Marquez. Oggi la cosa pià importante era la sicurezza, la pista era molto pericolosa e non avremmo potuto correre. Ora il warm up diventa molto importante per preparare la moto ed essere competitivi anche in gara”.
Maverick Vinales (Pilota Yamaha, 1° tempo): “È stata una giornata strana, soprattutto considerato che siamo in Qatar. Per fortuna mi sono sentito a mio agio già nelle prime prove libere, siamo contenti del passo gara e cercheremo di spingere ulteriormente. Speriamo di fare un buon warm up domani, speriamo che il tempo sia clemente. Oggi non era possibile scendere in pista, né con le gomme slick, né con le rain. Alcuni piloti saranno contenti, altri no, ma per quanto mi riguarda la sicurezza è la cosa più importante”.
Marc Marquez (Pilota HRC, 3° tempo): “Credo sia la decisione giusta, il sabato è sempre dedicato alla preparazione della gara. Purtroppo non si può fare nulla col meteo, la pista era pericolosa. Essere in terza casella non è il massimo, però la prima fila rimane un buon punto partenza. Di sicuro il podio sarà un ottimo risultato, lavoreremo per quello”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità