18/03/18 - 17:00
Risultato finale
Gran Premio del Qatar
LIVE
Losail International Circuit • Corsa
avant-match

Corsa

Gran Premio del Qatar – Segui LIVE su Eurosport la corsa di MotoGP, che è in programma il 18 marzo 2018 alle 17:00. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Consulta anche tutta l'attualità di MotoGP: competizioni, calendari, risultati.

    
30
Highlights 
 
 Rimuovi
- 

Quarto Crutchlow, poi Petrucci, Viñales , Pedrosa e Zarco ottavo. Nono Iannone e poi Miller. 12mo Morbidelli.

END

SEEEEEEEE!!! VINCE DOVIZIOSO DAVANTI A MARQUEZ!!! ULTIMO GIRO PAZZESCO!!!! Arriva ancora il sorpasso alla penultima curva del Cabroncito, ma il Dovi era pronto e l'ha ripassato!!! TERZO VALENTINO ROSSI!!!

22/22 

Viñales intanto passa al sesto posto, passando Pedrosa e Zarco in caduta libera. Dovi, Marquez, Rossi, Crutchlow e Petrucci i primi cinque.

21/22 

ULTIMO GIRO!!!! Dovi sempre davanti a Marquez e Rossi....

20/22 

Due giri alla fine. Dovizioso sempre davanti a Marquez e Rossi. Più staccati Crutchlow, Zarco, Petrucci, Pedrosa e Viñales. Nono Iannone, poi Miller.

19/22 

Provano la fuga in tre!!! Zarco intanto passato anche da Crutchlow. Viñales CLAMOROSAMENTE si è attaccato al gruppetto...

Maverick Vinales (Yamaha Factory) lors des essais de pré-saison 2018 au Qatar
18/22 

Quindi il Dovi è primo, poi Marquez, Rossi, Zarco, Crutchlow, Pedrosa e Petrucci

18/22 

ECCO I SORPASSI!!! DOVIZIOSO E MARQUEZ PASSANO ZARCO IN STACCATA!!!! In testa l'italiano davanti allo spagnolo, poi arriva ROSSI e passa anche lui Johann!!!

Márquez y Dovizioso en Valencia
17/22 

Ultimi sei giri. Sempre davanti Zarco dal primo metro della gara, poi Dovizioso, Marquez, Rossi, Crutchlow, Pedrosa, Petrucci.

16/22 

Viñales passa Iannone e sale all'ottavo posto. Andrea è passato anche da Miller. Pedrosa ha passato Petrucci ed è sesto.

15/22 

DOVI SECONDO!!!! Marquez terzo davanti al Dottore, poi Crutchlow, Petrucci e Pedrosa. Sono in sette tutti attaccati.

Andrea Dovizioso, Ducati Test Jerez,
14/22 

I primi tre hano preso un po' di margine. Zarco sempre in testa, poi Marquez e Dovi. Quarto Rossi, poi Crutchlow e Petrucci. Settimo Pedrosa, poi Iannone, Miller e Viñales decimo.

13/22

CADUTO RINS!!!! CADUTO ANCHE LORENZO!!!! Marquez ha passato Dovizioso

Qatar Grand Prix : Marquez Rins Slowmotion IS
12/22 

DOVI!!!!!!!! PASSATO MARQUEZ!!! Andrea sale in seconda piazza a 10 giri dalla fine!!! Crutchlow intanto ha passato Petrucci

11/22 

Metà gara e Zarco sempre davanti. Poi ora c'è Marquez e Dovizioso. Quarto Rossi, Petrucci, Crutchlow, Rins, Pedrosa, Iannone e Miller.

Johann Zarco (Yamaha Tech3) - GP of Qatar 2018
10/22 

ROSSI CI PROVA a passare Zarco ma si fa passare da Marquez che torna secondo. Anche DOVI passa il DOTTORE!!! Quinto Petrucci, poi Crutchlow, Rins, Pedrosa, Iannone e Miller

9/22 

Sempre tutti vicini. I primi 10 tutti attaccati, poi Lorenzo e Viñales che è salito in 12ma piazza un po' più staccati. Zarco sempre in testa, sembra agli altri convenga stare dietro al francese, aspettando tempi migliori per prendere il largo.

8/22 

DOVIZIOSO!!!! DUE PILOTI PASSATI IN UNA CURVA!!! Il Dovi passa sia Petrucci che Crutchlow e sale all'ottavo posto!! STACCATA PAUROSA!!! Zarco sempre primo, poi Rossi, Marquez, Dovizioso, Crutchlow, Petrucci, Rins, Pedrosa, Miller e Iannone

Dovizioso
8/22 

Il ritmo si sta abbassando, tempi molto veloci al momento. Sempre Zarco davanti, ma sono TUTTI VICINISSIMI!!! Fino a Iannone sono tutti attaccati, dal primo al decimo, Lorenzo 11mo più staccato, Viñales LONTANISSIMO!!!

Jorge Lorenzo nei test di Sepang 2018
7/22 

ROSSI PASSA MARQUEZ e va secondo!!!! Problemi al momento per le Honda che sono le uniche ad aver scelto una dura davanti???? Vedremo se verranno fuori nella seconda parte di gara.

Marc Márquez
6/22 

Zarco primo, poi Marquez, Rossi terzo, poi Petrucci, Crutchlow, Dovizioso sesto, Pedrosa settimo, Rins, Miller e decimo Iannone. Uomo più veloce in pista Andrea Dovizioso

Qatar Grand Prix : Zarco wheelie IS
5/22 

Anche CRUTCHLOW passa Pedrosa che è un filo in crisi. 14mo Viñales ora. Lorenzo 11mo.

4/22 

Zarco sempre primo, poi Marquez, Rossi, PETRUCCI PASSA PEDROSA, sesto Crutchlow, poi DOVIZIOSO sempre settimo. Iannone nono

Danilo Petrucci (Ducati Team), Marc Marquez (Honda HRC) - Grand Prix of San Marino 2017
3/22 

ROSSI PASSA PEDROSA ED E' TERZO!!!

3/22 

Zarco sempre in testa, poi Marquez, Pedrosa, Rossi, Petrucci, Crutchlow, Dovizioso. Undicesimo Lorenzo, Viñales addirittura 15mo!!!

Maverick Vinales (Yamaha Factory) - GP of Qatar 2018
2/22 

Errore di Zarco e Marquez subito lo infila. Ma nel rettilineo il Frnacese torna davanti! Quarto Rossi, poi Petrucci, Crutchlow, Dovizioso settimo.

2/22 

ZARCo sempre in testa, le due Honda subito dietro. Quarto ROSSI, poi Crutchlow, Petrucci, Iannone, Dovizioso, Rins

2018, Valentino Rossi, Yamaha, Getty Images
1/22 

Zaarco rimane in testa, poi Marquez, Pedrosa, Petrucci, Rossi, Crutchlow, Iannone, Rins e Dovizioso

1/22

Piloti in griglia... Semafori Rossi... VIA!! SI PARTE!!! Comincia la stagione!!!!

- 

E' tutto pronto. GIRO DI RICOGNIZIONE!!!

16:50 
16:45 
 
16:44 
 
16:30 

Trenta minuti all'inizio della gara di oggi. Che dire: Zarco in pole, ma Marc Marquez è sempre il favorito, per questa gara e per il mondiale. Bene la Ducati con Dovizioso e Petrucci, Yamaha ufficiale già in piccola crisi dopo le sole qualifiche.

Marc Márquez
16:16 
16:12 

LA GRIGLIA DI PARTENZA DI OGGI!

16:10 

La Moto2 riparte nel segno dell'Italia: Bagnaia vince in volata davanti a Baldassarri

Pecco Bagnaia coglie la prima vittoria in carriera in Moto2 nella prima gara in Qatar precedendo un grande Baldassarri, rinato con la Kalex del team Pons. Terzo posto per Alex Marquez che precede Pasini. Bagnaia diventa il 7° rider italiano a vincere una gara del mondiale Moto2.

16:09 

Valentino Rossi: "Lottare per il podio sarà dura, con le gomme siamo in difficoltà"

Valentino Rossi, ottavo dopo le qualifiche del primo Gp del 2018, non nasconde la propria insoddisfazione e preoccupazione in vista della gara in programma domani pomeriggio: "Non so sinceramente come potrò andare domani. Ci sono dieci piloti che hanno un gran passo, fra cui fortunatamente io. Penso che siamo un po' in difficoltà, le gomme cominciano a scivolare un po' presto".

16:08 

Zarco comincia l'anno con una pole pazzesca, davanti a Marquez e Petrucci. Rossi 8°

Una prima qualifica bellissima, con Johann Zarco che debutta con una pole stratosferica: il francese fa il record della pista, e domani partirà davanti a tutti. Secondo Marquez staccato di due decimi, terzo Petrucci. Seconda fila con Crutchlow, Dovizioso e Rins. Ottavo Valentino Rossi, Viñales ancora più indietro. Yamaha ufficiale già in crisi contro quella clienti.

16:07 

Il Gran Premio del Qatar di MotoGP in programma Domenica 18 Marzo alle ore 17:00 verrà trasmesso da Sky Sport MotoGP (Canale 208 di Sky) e in differita - in chiaro - su TV8 (Canale 108). Il Live-Streaming sarà disponibile per gli abbonati su Sky Go. Eurosport vi offrirà la diretta scritta e gli aggiornamenti in tempo reale.

16:05 

Buon pomeriggio a tutti gli appassionati della MotoGP! Dopo tanti test, MOLTE chiacchiere, prove libere e qualifiche, è FINALMENTE tempo della prima gara dell'anno!!! Tra un'ora il via al Gran Premio del Qatar, primo atto del mondiale della MotoGP 2018! State con noi per la diretta!!!