23/10/16 - 07:00
Risultato finale
Gran Premio dell'Australia
LIVE
Phillip Island Circuit • Corsa
avant-match

Corsa

Gran Premio dell'Australia – Segui LIVE su Eurosport la corsa di MotoGP, che è in programma il 23 ottobre 2016 alle 07:00. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Consulta anche tutta l'attualità di MotoGP: competizioni, calendari, risultati.

    
30
Stefano Dolci
Highlights 
 
 Rimuovi
27/27

CRUTCHLOW VINCE DAVANTI A ROSSI E VINALES! Splendido successo dell'inglese che sfrutta l'assist di Marquez e si regala il secondo successo in questo 2016. Rossi secondo dopo aver rimontato 12 posizioni. Terzo posto per Vinales che precede Dovizioso. Quinto Pol Espargaro, sesto Lorenzo.

LCR Honda's British rider Cal Crutchlow celebrates his second place in the qualifying session of the MotoGP class at the Australian Grand Prix at Phillip Island on October 22, 2016.
26/27 

ULTIMO GIRO PER CRUTCHLOW CHE VEDE IL SECONDO SUCCESSO STAGIONALE A UN PASSO!

25/27 

DUE GIRI ALLO SCADERE! Hayden scivola mentre Vinales prova la rimontona sul futuro compagno di squadra in crisi di gomme.

24/27 

VINALES CI CREDE! Ha recuperato mezzo secondo in una variante il pilota Suzuki che ora ha 1"5 di vantaggio quando mancano 2 giri e mezzo dalla fine.

23/27 

QUATTRO GIRO ALLA BANDIERA A SCACCHI! Ricapitoliamo la situazione: Crutchlow davanti a tutti con 6"2 decimi da Rossi che ha 2" su Vinales tallonato da Dovizioso. Quinto posto per Pol Espargaro che precede Lorenzo, Redding, Petrucci, Hayden e Barbera.

23/27

CADUTA PER ALEIX ESPARGARO! Nello sporco lo spagnolo che esagera e viene sbattuto a terra dalla sua Suzuki.

22/27 

VINALES DENTRO SU DOVIZIOSO! Gran sorpasso dello spagnolo della Suzuki che ora attacca il compagno di squadra.

20/27 

CHE BAGARRE FRA LE SUZUKI E LA DUCATI DI DOVIZIOSO! Mentre Rossi si avvantaggia di questo duello e torna ad avere un margine di 2 secondi sugli inseguitori.

18/27 

ESPARGARO DENTRO IN CURVA SU DOVIZIOSO! Bel duello fra lo spagnolo e il forlivese che è stretto nel panino delle due Suzuki.

17/27 

DOVIZIOSO DENTRO SU ALEIX ESPARGARO! Dentro la GP 16 del forlivese che ha solamente 1"3 decimi di ritardo su Rossi. Occhio che potrebbe esserci bagarre.

16/27 

LUNGO DI ROSSI! Che rischio per il Dottore che perde margine su Espargaro e Dovizioso che si stanno giocando il terzo posto.

14/27 

CRUTCHLOW INTANTO GUADAGNA SU ROSSI! Il vantaggio dell'inglese cresce: il pilota di Cecchinello è l'unico a girare sotto il muro dell' 1'30" cosa che Rossi non riesce a fare. Il pilota italiano ha forse stressato troppo le gomme.

10/27 

RICAPITOLIAMO LA SITUAZIONE! Crutchlow davanti a tutti con 2" e 2 decimi da Rossi. Più staccato Aleix Espargaro tallonato da Dovizioso. Quinto posto per Vinales che precede Pol Espargaro e Jorge Lorenzo.

9/27

MARQUEZ E' OUT! Incredibile scivolata di Marquez, il neo campione del mondo, che stava navigando solitario con quasi 5" di vantaggio su Crutchlow si stende incredibilmente. Crutchlow comanda e Rossi è già 2°

Marc Marquez (Honda HRC) - GP of Americas 2016
8/27 

CRUTCHLOW GIRO VELOCE! 1'29"434 dell'inglese che per il secondo giro consecutivo fa segnare il miglior tempo. Il margine di recupero di Marquez è però ancora alto.

7/27 

ROSSI QUARTO! In poche curve prima si libera di Pol Espargaro poi si svernicia anche la Ducati del Dovi: ritmo pazzesco del Dottore che ora mette nel mirino la Suzuki di Aleix Espargaro.

6/27 

CRUTCHLOW DENTRO ED E' 2°! Al tornantino in discesa l'inglese si libera della Suzuki di Aleix e si piazza alle spalle di un Marquez imprendibile mentre Rossi fa segnare il giro veloce e a breve darà l'attacco al 5° posto.

5/27 

ROSSI E' GIA' SESTO! Dopo 5 giri ha già recuperato nove posizioni, il Dottore sta ricucendo lo stratto con il gruppo di quattro piloti formati da Aleix Espargaro, Crutchlow, Pol Espargaro e Dovizioso che si vuole giocare il podio.

4/27 

ROSSI SCAVALCA LORENZO! Dopo essersi liberato di Miller alla 10 Rossi riesce a superare un Lorenzo in difficoltà e che in quest'ultimo giro ha perso un secondo nei confronti del compagno di squadra

3/27 

DOVIZIOSO DENTRO SU PETRUCCI MENTRE ROSSI E' GIA' 10°! La GP 16 del Dovi si sbarazza della GP 15 del ternano Petrucci mentre Rossi e Vinales dopo qualche curva riesce a sbarazzarsi di Hayden ed è nono all'inseguimento di Lorenzo.

2/27 

MARQUEZ impiega un paio di curve per sbarazzarsi di Espargaro e provare la fuga. Crutchlow ed Aleix Espargaro scavalcano Petrucci che ora è quinto tallonato da Dovizioso. Mentre Rossi si libera di Bradl e Redding ed è già 12esimo.

1/27 

Partenza ottima di Pol Espargaro che precede Marquez e un ottimo Petrucci Bella partenza di Lorenzo che è già ottavo mentre Rossi ha guadagnato solamente una posizione alla partenza

07:00

PARTITI! Buon divertimento

06:58 

GIRO DI RICOGNIZIONE! Marquez, Crutchlow e Pol Espargaro in prima fila; Petrucci in seconda fila, Dovizioso in terza fila; Lorenzo in quarta e Rossi e Vinales dalla quinta fila. Pochi istanti e si parte

06:55 

Nel warm up di stamane il più veloce in pista è sempre stato Marc Marquez ma Vinales, Rossi e Lorenzo (i piloti che oggi partono dalle retrovie: rispettivamente dalla 13a, 15a e 12a casella in griglia) hanno mostrato di avere un buon passo per risalire la china in queste condizioni. Molto dipenderà da quanti piloti riusciranno a scavalcare nei primissimi giri, fermo restando che qui Marquez, neocampione del mondo, resta il favorito numero uno per il successo.

06:50 

Splende finalmente il sole a Phillip Island e l'asfalto è meno freddo rispetto agli ultimi due giorni. Le condizioni per vedere una bella gara, insomma, ci sono tutte: dopo una due giorni complicata che ha praticamente impedito ai piloti di guidare se non per pochissimi giri sull'asciutto.

06:48 

Amici di Eurosport un saluto da Stefano Dolci (twitter @stefano_dolci) e benvenuti alla diretta scritta del GP d'Australia di MotoGP, terzultimo appuntamento del mondiale