MotoGP Australia 2025, sprint race: gara LIVE in diretta scritta web con risultati, classifica, aggiornamento giro dopo giro della corsa

MotoGP | Gran Premio dell'Australia
Phillip Island Circuit | 18.10.2025
Live
Aggiornamenti Live

  • Tutto
  • Highlights
Un super Marco Bezzecchi trionfa nella sprint race del Gran Premio d'Australia, quart'ultimo atto del mondiale 2025 della MotoGP. Il Bez deve lottare per una decina di giri con un super Raul Fernandez, che però nel finale deve cedere al compagno di squadra factory. Sul podio Acosta. Disastro Bagnaia, penultimo davanti a Pirro. Le due Ducati ufficiali chiudono la classifica.
END
Live comment icon
FINISCE QUI!!!! Bezzecchi vince davanti a Raul Fernandez e Acosta!
13/13
ULTIMO GIRO!!!
12/13
Di Giannantonio passa Alex Marquez ed è quinto ed è il più veloce in pista degli inseguitori. Il podio è vicinissimo.
11/13
Caduto intanto Aldeguer. Bagnaia solo davanti a Pirro. Le Due Ducati ufficiali ultima e penultima.
10/13
PASSATO BEZ! Grande sorpasso di Marco che attacca e si porta in testa! Dietro Di Giannantonio supera QUartararo ed è sesto. Le Honda attaccano Pol.
9/13
DUELLO PER LA VITTORIA! Bezzecchi arrivato su un super Raul Fernandez.
8/13
Il Bez però non molla. Altro giro veloce e ora gap di 4 decimi. La lotta è tra loro due per il successo. Terzo Acosta, poi Miller e Alex Marquez. Sesto Quartararo, poi Diggia che ha passato Pol, Marini e Mir decimo davanti a Bastianini. Bagnaia ultimo.
7/13
DOPPIO SORPASSO DI ACOSTA!!! Alex Marquez esce lento all'ultima curva e viene sverniciato da Miller, ma soprattutto da Acosta che sfrutta la doppia scia per il doppio sorpasso!
6/13
ERRORE DI BEZZECCHI!!! Sbaglia in frenata il Bez che va lunghissimo e Raul Fernandez guadagna un secondo!
5/13
Bez si riattacca! Giro veloce di Marco che torna su Raul Fernandez. Miller supera Alex Marquez e va sul podio.
4/13
RAUL FERNANDEZ ALLUNGA! Grande inizio di gara del rider di Trackhouse. Bez unico a stare insieme a lui. Alex Marquez tiene il gruppetto con Miller, Acosta e Quartararo non brillantissimo. Settimo Pol, poi Diggia, Marini e Mir che hanno passato Aldeguer. Bagnaia disastroso 16mo.
3/13
Acosta attacca Miller ma non passa. Dietro Di Giannantonio ottavo ci prova sull'ottimo Pol Espargaro che sostituisce Vinales. Bagnaia 14mo passato da Zarco e Bastianini.
2/13
Raul Fernandez insieme a Bezzecchi prendono qualche metro su Alex Marquez terzo. Poi Miller, Acosta passa Quartararo. Caduto Binder.
1/13
Quartararo non parte benissimo e Raul Fernandez gira primo in curva 1. Poi Bez, Alex Marquez, Miller e Quartararo quinto. Sesto Acosta. Bagnaia 12mo dietro a Marini. Diggia ottavo.
1/13
Live comment icon
Piloti in griglia... semafori rossi... VIA!!! SI PARTE!!! Comincia la gara!!!
06:00
Ci siamo. GIRO DI RICOGNIZIONE!
05:58
Piloti schierati in griglia di partenza. Ricordiamo la prima fila, occupata da Fabio Quartararo, Marco Bezzecchi e Jack Miller.
05:55
Marco Bezzecchi sarà costretto a una gara in salita a Phillip Island a causa di un doppio long lap penalty in seguito dell'incidente a Mandalika in cui ha avuto la peggio Marc Marquez: "E' stato un errore mio, perché ero dietro e ho valutato male la situazione. Ho commesso un errore di valutazione".

05:50
E Pecco? Bagnaia oggi partirà 11mo. L'italiano si è qualificato ieri per il Q2. Stanotte in qualifica ha fatto più fatica. Il problema è che domani sconterà una penalità di tre posizioni in griglia per impeeding su Bezzecchi