Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dovizioso: "Sono veloce in ogni condizione, domani mi interessa solo vincere"

DaOAsport

Pubblicato 28/10/2017 alle 11:09 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Andrea Dovizioso (Ducati Team) - GP of Austria 2017

Credit Foto Ducati Motor Holding S.p.A

Determinato e soddisfatto Andrea Dovizioso, dopo il terzo tempo delle qualifiche del GP della Malesia, penultimo appuntamento del Mondiale 2017 di MotoGP. Un “Dovi” sorridente quello che ha analizzato la usa prestazione ai microfoni di Sky Sport, conscio della velocità raggiunta con la Ducati e delle difficoltà della gara di domani
Era importante essere veloci. Non mi interessa tanto quanto ha fatto Marquez e sono contento di come sono stato rapido tutto il weekend Quando ho visto quel tempo mi son detto: Bravo. Riuscivo a fare quello che volevo e quando hai questo feeling possiamo ritenerci soddisfatti. Sull’asciutto non pensavamo di andare così forte ed invece…Questa mattina ho usato le gomme usate (morbide) e la moto si è comportata bene. Abbiamo lavorato ottimamente ed ogni volta che effettuavamo una modifica si migliorava. La strategia dipenderà dal meteo e noi ci concentreremo per ottenere i 25 punti. Sarà una corsa dura perchè sono tanti i contendenti.

Pedrosa: "Soddisfatto per questa terza pole dell’anno, spero nell’asciutto"

49esima pole in carriera per Daniel Pedrosa nelle qualifiche del GP della Malesia, penultimo round del Mondiale 2017 di MotoGP. Un Pedrosa molto soddisfatto per essere riuscito ad ottenere la sua terza partenza dalla p.1 in stagione e risolto i problemi emersi ieri sul bagnato.
Contento perché è la terza pole dell’anno. Abbiamo avuto un bel feeling e la pista è migliorata con il grip. Speriamo che domani sia asciutto perchè sul bagnato abbiamo avuto problemi. Con le slick abbiamo più aderenza ed oggi è andata meglio. In verità non è stato un giro perfetto ma sono contento del risultato finale. Per quanto riguarda domani sarà una dura lotta con gli altri ed in chiave mondiale sarà tesa pensando a Marquez e Dovizioso. Io penserò alla mia gara e credo che il team sarà contento avendo due piloti sul podio.

Zarco: "Ho potenziale per vincere la gara"

Come altre volte in questa pazza stagione, Johan Zarco ha preceduto in qualifica le Yamaha ufficiali di Vinales e Rossi. Il rookie francese scatterà dalla seconda casella in griglia a Sepang e proverà a vincere la gara…
Sono contentissimo, potevo quasi pensare alla pole, mi è mancato poco per essere primo. La fiducia è buona sulla moto e riesco a sfruttarla al massimo. Sul giro secco sono competitivo e anche il passo è buono. Vedo che c’è l’opportunità di vincere la gara, dobbiamo vedere le condizioni del meteo. Se sarà necessario, mi batterò in gara con tutti, l’importante sarà riuscire a trovare il ritmo per vincere. Magari la battaglia non sarà con tanti piloti come in Australia, qui sarà una gara di ritmo e chi farà meno fatica a tenere un buon passo vincerà la gara.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità