20/08/16 - 14:10
Risultato finale
Gran Premio della Repubblica Ceca
LIVE
Automotodrom Brno • Qualificazioni
avant-match

Qualificazioni

Gran Premio della Repubblica Ceca – Segui LIVE su Eurosport la corsa di MotoGP, che è in programma il 20 agosto 2016 alle 14:10. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Consulta anche tutta l'attualità di MotoGP: competizioni, calendari, risultati.

    
30
Highlights 
 
 Rimuovi
END

FINISCE QUI LA Q2!!! Marquez davanti a tutti un po' a sorpresa con un giro epico!!! Secondo Lorenzo, poi Iannone. Quarto un buon Aleix Espargarò davanti a Barberà. Sesto Valentino Rossi!

Q2 

Iannone all'ultimo agguanta la prima fila dietro Marquez e Lorenzo.

Q2 

PAZZESCO MARC MARQUEZ!!! Lo spagnolo nel suo giro veloce riesce a superare Pol e Rossi e ad andare davanti a Jorge di quasi 3 decimi!! Capolavoro dello spagnolo!!!

Marc Marquez, Honda HRC, LaPresse
Q2

Ora anche Rossi ha la soft all'anteriore. TEMPONE DI JORGE!!! Ancora meglio di questa mattina!!!

Q1 

Tutti ai box ora e poi in pista, anche Dovizioso che non ha ancora un tempo cronometrato

Andrea Dovizioso
Q2 

INCREDIBILE Barberà bravissimo a sfruttare la scia di Marquez e fare il terzo tempo. A metà sessione Jorge è davanti a Marquez, poi Barberà, Rossi, Iannone, Vinales, Pedrosa, Aleix Espargarò, Crutchlow, Smith, Pol Espargarò.

Q2

Non è il miglior tempo del weekend per jorge, ma con questo crono l'anno scorso avrebbe fatto la pole. Problemi intanto per Dovizioso alla gomma anteriore. BENE MARQUEZ che sale al secondo posto!

Jorge Lorenzo (Yamaha Factory) during free practice - Czech GP 2016
Q2 

Subito un SUPER LORENZO! Iannone si ferma a oltre 6 decimi. Gli altri ancora più lontani, con Marquez a un secondo, poi Vinales e Rossi!

Q2 

Lorenzo ha scelto la doppia soft, mentre Rossi ha l’anteriore con la dura.

Q2

SI PARTE!!!! Q2 al via e tutti i riders in pista!!!

Q2 

Ricordiamo i piloti qualificati in Q2: Lorenzo e Rossi (Yamaha Movistar), Marquez e Pedrosa (Honda Repsol), Iannone e Dovizioso (Ducati Corse), Vinales e A.Esargarò (Suzuki Ecstar), Barberà (Avintia Ducati), P. Espargarò e Smith (Tech3 Yamaha), Crutchlow (LCR Honda).

Valentino Rossi (Yamaha Factory) during Austrian GP 2016
END

FINISCE QUI!!! In Q2 passano Pedrosa e Smith.

LA CLASSIFICA Pedrosa, Smith - Petrucci, Redding, Laverty - Bradl, Baz, Hernandez - Bautista, Rabat

Dani Pedrosa (Honda HRC) - GP of Americas 2016
Q1 

Altro gran tempo di Smith che si mette al sicuro e in Q2!

Q1 

Buon tempo di Scott Redding, che però rimane quarto dietro anche a Petrucci. Quinto Laverty.

Q1 

E invece SMITH supera Petrucci!!! Al momento è l'inglese di Tech3 qualificato per il Q2!

Bradley Smith (Yamaha Tech3) - GP of Spain 2016
Q1 

Tutti ai box per il cambio gomme e per l'ultimo tentativo. Tranne Pedrosa, salvo e con mezzo secondo di vantaggio rispetto agli avversari.

Q1 

Smith è sempre terzo ma abbastanza distante da Petrucci secondo.

 

Un buon 1.55.7 per Dani, meglio di ben 7 decimi rispetto al tempo di questa mattina.

Q1 

Pedrosa subito il più veloce al momento, Petrucci è secondo a quattro decimi. poi Smith, Redding, Baz, Bautista, Laverty, Hernandez, Bradl e Rabat

Q1

Q1 si PARTE! Naturalmente Pedrosa favorito numero 1 per passare in Q2, lotta tra Redding, Petrucci e Smith per il secondo posto?

- 

Ricordiamo i piloti costretti a partire dalla Q1: Pedrosa (Honda Repsol), Redding e Petrucci (Pramac Ducati), Bautista e Bradl (Aprilia Gresini), Rabat (VDS Honda), Hernandez e Laverty (Aspar Ducati), Baz (Avintia Ducati), Smith (Tech3 Yamaha).

END

Si completano le Libere 4 con Lorenzo davanti a tutti, seguito da Iannone, Marquez, Rossi e Vinales. Gran Passo di Por Fuera che mette paura a tutti. Sempre peggio Dani Pedrosa.

Dani Pedrosa (Honda HRC) - GP of Netherlands 2016
 
- 

Ricordiamo i piloti già qualificati in Q2: Lorenzo e Rossi (Yamaha Movistar), Marquez (Honda Repsol), Iannone e Dovizioso (Ducati Corse), Vinales e A.Esargarò (Suzuki Ecstar), Barberà (Avintia Ducati), P. Espargarò (Tech3 Yamaha), Crutchlow (LCR Honda).

- 

I piloti costretti a partire dalla Q1: Pedrosa (Honda Repsol), Redding e Petrucci (Pramac Ducati), Bautista e Bradl (Aprilia Gresini), Rabat (VDS Honda), Hernandez e Laverty (Aspar Ducati), Baz (Avintia Ducati), Smith (Tech3 Yamaha).

 
FP4 

Iniziate intanto le FP4 da Brno. Iannone è in testa davanti a Lorenzo, Vinales e Rossi.

Andrea Iannone (Ducati Team), Austrian GP 2016 winner
 

VIDEO Valentino Rossi: le 10 vittorie più belle in carriera

- 

Valentino Rossi: "La lotta per il titolo è ancora aperta ma a Brno bisogna vincere". Il 37enne fuoriclasse di Tavullia, che oggi ha festeggiato i vent'anni dal primo successo nel motomondiale, spera di vincere per riaprire il mondiale: "Mancano 8 gare e con 7 piloti in lotta fra loro e in condizione di vincere dobbiamo essere forti su ogni pista, perché ci sarà tanta lotta: noi abbiamo 57 punti di distacco e siamo in svantaggio, ma dobbiamo fare qualcosa in più per essere veloci"

- 

Buongiorno a tutti dalla redazione di Eurosport. Dopo l'Austria, dopo meno di una settimana siamo qui a Brno, per il Gran Premio di Repubblica Ceca. Si parte con le FP4, per poi passare a Q1 e Q2 per scoprire chi otterrà la Pole e partirà domani davanti a tutti. STATE CON NOI!