16/04/23 - 21:00
Risultato finale
Gran Premio delle Americhe
LIVE
Circuit of the Americas • Corsa
avant-match

Corsa

Gran Premio delle Americhe – Segui LIVE su Eurosport la corsa di MotoGP, che è in programma il 16 aprile 2023 alle 21:00. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Consulta anche tutta l'attualità di MotoGP: competizioni, calendari, risultati.

    
30
Highlights 
 
 Rimuovi
END

E' Alex Rins il vincitore del Gran Premio delle Americhe, terzo atto del mondiale 2023 della MotoGP. Lo spagnolo si ritrova sulla pista di Austin, da sempre sua amica e dove aveva vinto nel 2019, e riporta la Honda sul gradino più alto del podio dopo oltre un anno. Dopo Valencia 2022 Alex torna a trionfare e chiude davanti a un grande Luca Marini e a Fabio Quartararo, per un podio abbastanza impronosticabile.

Alex Rins (42) of Spain and LCR Honda Castrol waives at the crowd after Qualifying Session 2 of the MotoGP Red Bull Grand Prix of the Americas on April 15, 2023, at Circuit of The Americas in Austin, Texas
19/20 

ULTIMO GIRO!!!

18/20 

Errore di Quartararo che va un po' lungo dopo il rettilineo. Per il Maro secondo posto assicurato

17/20 

Poco da segnalare ora. Le posizioni sono abbastanza cristallizzate.

16/20 

In due giri Bezzecchi è passato da Vinales e Oliveira. Sesto quindi il Bez

15/20 

Quartararo non si stacca da Marini, ma non sembra averne per poterlo ripassare. Bezzecchi intanto dietro in difficoltà

14/20 

PASSA LUCA MARINI IN RETTILINEO!! Svernciciato Fabio Quartararo in rettilineo! Ora l'italiano è secondo staccato di due secondi da Rins

13/20 

Quarto Bezzecchi, poi Vinales in rimonta. Settimo Zarco, poi Morbidelli, Di Giannantonio e Augusto Fernandez.

12/20 

MARINI ATTACCA QUARTARARO CHE PERO' RIMANE DAVANTI!

11/20 

Prosegue il festival delle cadute. A terra anche Binder e Nakagami

10/20 

Siamo a metà gara. Rins se ne è andato con 2 secondi di vantaggio su tutti gli altri

9/20 

Attenzione che Marini si avvicina a Fabio Quartararo, mentre Vinales è sempre più carico alle spalle di Bezzecchi quinto.

8/20 

Tante le cadute. Finisce a terra anche Mir.

8/20 

Rins quindi si ritrova in testa in solitaria con 2 secondi di vantaggio sul duo Quartararo-Marini. Quarto Bezzecchi più staccato, poi Vinales buon quinto, sesto Zarco, poi Oliveira, Binder, Morbidelli e Mir.

7/20

NOOOO!!! CADUTO ANCHE PECCO BAGNAIA!!! SCIVOLATA PER L'ITALIANO CHE BUTTA VIA TUTTO!!!!

7/20

NOOO!!!! MILLER A TERRA!!! Un gran peccato per Jack che aveva iniziato alla grande! Ora Quartararo terzo.

6/20 

T1 difficile per Pecco con Rins sempre attaccato che però non riesce mai ad attaccarlo, anche perché Bagnaia stacca alla grande e in rettilineo se ne va.

5/20 

Pecco ringrazia il motorone della Ducati che riesce ad allungare nel lungo rettilineo su Rins.Vinales supera anche Oliveira ed è ottavo.

4/20 

RINS ARRIVA SU PECCO!!!! Alex su questa pista è veramente forte e sullo snake iniziale ne ha di più. Terzo sempre un grande Miller, poi Quartararo, i due VR46, poi Zarco, Oliveira, Vinales passa Binder ed è nono.

3/20 

Rins cerca di chiudere il gap su Pecco. Quarto Fabietto che al momento tiene con la Yamaha. Bene

2/20 

Bagnaia tenta già l'allungo su Rins! Terzo sempre Miller, poi Quartararo, Marini e Bez.

1/20 

Bagnaia fa sempre il ritmo davanti a Rins. TErzo Miller, poi ottimo Quartararo. Quinto Marini, poi Bezzecchi, Zarco, Oliveira, Binder e Vinales decimo davanti a Morbidelli

1/20 

Caduto Anche Aleix ESPARGARO!

1/20 

CADUTI ALEX MARQUEZ E JORGE MARTIN!

1/20 

Pronti via e Bagnaia rimane in testa davanti a Rins. Terzo addirittura Miller, poi Marini, Quartararo quinto, poi Bezzecchi sesto

1/20

Piloti in griglia... semafori rossi... VIA!!! SI PARTE!!! Comincia la gara!!!

- 

Ci siamo, è tutto pronto. GIRO DI RICOGNIZIONE!!!

- 

Cinque minuti all'inizio della gara

- 

Tanti i temi pre gara. Ducati sempre favorita, ma attenzione all'Aprilia che ieri ha fatto grandi cose con Aleix. Bene anche la Honda di Rins. Vedremo se Quartararo si riscatterà dopo l'erroraccio di ieri.

- 

LA GRIGLIA DI PARTENZA: Bagnaia Rins Marini A. Marquez Bezzecchi A. Espargaro Quartararo Viñales Zarco Miller Binder Martin Mir Morbidelli Oliveira Di Giannantonio Nakagami Pirro R. Fernandez A. Fernandez Bradl Folger

- 

Cosa aspettarsi da oggi? C'è meno caldo rispetto a ieri, ma Bagnaia è sempre favorito. Interessante vedere il duello con Rins, ma Pecco può anche vincere in solitaria.

Francesco Bagnaia (Ducati) dans le cadre du Grand Prix des Amériques
- 

Francesco Bagnaia conquista la Sprint Race del Gran Premio delle Americhe, terzo atto del mondiale 2023 della MotoGP. Super vittoria di Pecco in solitaria, davanti al buon Alex Rins e a Jorge Martin, che batte un combattivo Aleix Espargaro. Sesto Bezzecchi dietro a Binder. Cade Quartararo nei primi giri. Questa sera la corsa vera, sempre con il campione del mondo favorito.

- 

Buonasera a tutti dalla redazione di Eurosport. Sono Fabio PSOROULAS e benvenuti alla diretta della gara domenicale del Gran Premio delle Americhe, terzo atto del mondiale 2023 della MotoGP corso sul circuito di Austin in Texas. State con noi per la diretta!