Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle: Lorenzo super, Pedrosa batte Valentino Rossi

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/10/2015 alle 12:34 GMT+2

E' tempo di dare i voti ai protagonisti del gran premio di Aragon, quattordicesimo atto del mondiale della MotoGP 2015. Jorge Lorenzo semplicemente perfetto, Dani Pedrosa riesce a battere in duello Valentino Rossi comunque a podio. La Ducati si salva, Petrucci per la prima volta cade in stagione. Quinto zero in classifica per Marc Marquez.

Repsol Honda's Spanish rider Dani Pedrosa (L0 competes with Yamaha Team´s Italian rider Valentino Rossi during the Moto GP race of the Aragon Grand Prix at the Motorland racetrack in Alcaniz on September 27, 2015

Credit Foto AFP

Jorge LORENZO 10: Solita gara di Jorge: va in testa dall'inizio e poi scappa via. Recupera nove punti su Rossi riducendo lo svantaggio a 14. Era un circuito a suo favore e lo sfrutta a dovere. Quando è al 100% è il più forte, sicuramente imprendibile per Valentino.
picture

Yamaha Team's Spanish rider Jorge Lorenzo rides during the Moto GP third practice session ahead of the Aragon Grand Prix at the Motorland racetrack in Alcaniz on September 26, 2015

Credit Foto AFP

Dani PEDROSA 9: Ma che sopresa! Alzi la mano che si aspettava un Pedrosa così combattivo al duello col Dottore. Nessuno avrebbe scommesso su di lui e invece sorprende con giri finali super. Meritatamente davanti a Vale, uno dei secondi posti più belli della sua carriera.
Valentino ROSSI 8: Doveva essere un weekend difficile per lui, chiude la gara con il podio. Obiettivo raggiunto, anche se Jorge si avvicina nella generale. Solito copione già visto tante volte: in prova fatica tantissimo, in gara si riscopre ultra competitivo. Peccato che si ritrovi davanti un Pedrosa in giornata di grazia che lo batte nella specialità della casa, il duello corpo a corpo.
Andrea IANNONE 7: Gara forse al di sotto delle aspettative, ma chiude comunque con un ottimo quarto posto. Stupisce tutti ieri con una bellissima prima fila, è ancora la migliore Ducati al trguardo.
Andrea DOVIZIOSO 6: Dopo la pessima qualifica, si prende la sufficienza grazie ad una bella rimonta nelle prime fasi di gara.
Aleix ESPARGARO' 7: Si conferma in un buonissimo momento di forma con il sesto posto posto di Aragon, uno dei migliori risultati della stagione. Pilota assolutamente competitivo, merita una moto vincente.
Bradley SMITH 6: Dopo il podio di Misano, ad Aragon è autore di una gara ricca di errori. Alla fine arriva davanti al compagno di squadra, ma è solo ottavo e guardando la prestazione delle Yamaha Factory è un po' pochino.
Pol ESPARGARO' 5: Dopo due zeri consecutivi era costretto a vedere la bandiera a scacchi. Parte bene, crolla però alla distanza finendo ai margini della top ten.
Danilo PETRUCCI 5: Prima o poi l'errore doveva arrivare ed è arrivato ad Aragon. Peccato, ci eravamo abituati a prestazioni super di Danilo.
Marc MARQUEZ 4: Siamo al quinto 0 in questa stagione fallimentare. Troppi per un campione della sua caratura. Cade ieri in qualifica andando oltre il limite, cade anche oggi più o meno nello stesso modo. Esce matematicamente dalla lotta al mondiale, ma soprattutto ha perso tutte le certezze che lo hanno reso il fenomeno quale è. La Honda 2015 non gli è mai piaciuta, ha iniziato il countdown sperando che questa annata finisca il prima possibile.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità