Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Valentino Rossi: fissa l'obiettivo "Ad Aragon sarebbe importante salire sul podio"

DaLaPresse

Aggiornato 24/09/2015 alle 18:38 GMT+2

Il fuoriclasse di Tavullia, leader del mondiale MotoGP, alla vigilia del GP Aragon (una delle due piste del mondiale in cui non ha mai vinto) non ha intenzione di gestire il vantaggio: "Ventitre punti possono essere un buon vantaggio ma possono non essere abbastanza. Con Jorge la sfida è molto difficile, lui è sempre molto veloce in ogni circuito: è l'osso più duro dai tempi di Stoner"

Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, LaPresse

Credit Foto LaPresse

"Ventitre punti possono essere un buon vantaggio ma possono non essere abbastanza, Jorge (Lorenzo, ndr) è molto forte in ogni pista e può vincere sempre. Anche Marquez è allo stesso livello". Così Valentino Rossi nella conferenza stampa in vista del Gran Premio di Aragon. Il pilota della Yamaha ha aggiunto: "Ciò significa che se arrivo dietro nelle prossime gare perdo il mio vantaggio. L'obiettivo è trovare un buon passo per arrivare a sabato e domenica veloce.
Il leader del Mondiale MotoGp giudica il circuito di Aragon "difficile" e torna sulla gara di Misano (dove è arrivato quinto, ndr): "Dopo Misano non ero contento, non è arrivato il risultato che mi aspettavo. Per il campionato però è stato importante perché ho guadagnato punti su Jorge. Ci sono cinque gare che ci aspettano, sono tante. Devo essere veloce, dare il meglio in ogni weekend.Con Jorge la sfida è molto difficile, lui è sempre molto veloce nelle prove e in ogni circuito. Se dovessi fare dei paragoni con il passato, la situazione più simile è la lotta con lui nel 2011 o con Stoner nel 2008". Queste le parole di Valentino Rossi, pilota Hamaha, parlando del dualismo con Lorenzo in vista del Gran Premio di Aragon. "In passato era diverso lottare con Biaggi o Gibernau, perché a quel tempo ero io il più veloce, era un po' il contrario", ha aggiunto il nove volte campione del mondo.

Lorenzo: "Aragon gara chiave: sarebbe molto importante vincere"

"A Misano e Silverstone sono rimasto sorpreso dal meteo. Io preferisco che ci sia l'asciutto anche la domenica: a Misano pensavo di vincere, il tempo non mi ha aiutato". Così Jorge Lorenzo, pilota Yamaha, nella conferenza stampa di presentazione del Gran Premio di Aragon. Il campione maiorchino, staccato di 23 punti da Valentino Rossi, è ottimista per il weekend: "Anche se storicamente non è un circuito Yamaha, l'anno scorso sono riuscito a lottare per la vittoria. Possiamo essere molto competitivi. Prossime gare? Per me qui ad Aragon è una gara molto importante, poi vedremo: io ho sempre l'impressione che tutto possa accadere. L'importante è arrivare davanti a Vale (Rossi, ndr)", ha spiegato Lorenzo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità