Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Valentino Rossi: "Ad Aragon per vincere". Lorenzo: "Pista perfetta per la Yamaha"

DaLaPresse

Pubblicato 21/09/2016 alle 16:32 GMT+2

I due piloti della Yamaha analizzano il weekend di corse in Spagna su una pista molto cara al Dottore: "Mi piace molto la pista e, anche se non si tratta di uno dei miei circuiti preferiti, cercheremo di fare del nostro meglio".

Valentino Rossi, Yamaha, 2016 (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

"Anche se volevo vincere a Misano, posso dire che è stata comunque una buona gara. In tutte le prossime gare faremo del nostro meglio per ottenere sempre il miglior risultato, proprio come abbiamo fatto a Misano". Così Valentino Rossi, pilota della Yamaha, in vista del prossimo Gran Premio di Aragon valido per il Mondiale della MotoGP.
"L'unica cosa che mi interessa ora è fare delle buone gare. Ad Aragon dovremo lavorare bene fin dal primo giorno, come abbiamo fatto per tutta questa stagione. Questo circuito - ha aggiunto il Dottore - ha curve veloci e brusche frenate, quindi sarà importante avere una buona moto, con un perfetto assetto. Mi piace molto la pista e, anche se non si tratta di uno dei miei circuiti preferiti, cercheremo di fare del nostro meglio".

Lorenzo: "Pista perfetta per la moto"

"Dopo una serie di gare negative a Misano siamo tornati sul podio. Abbiamo lavorato veramente bene durante tutto il fine settimana, ma in ultima analisi, Dani e Vale erano più veloci di noi. Almeno abbiamo ottenuto un altro podio e abbiamo trovato la linea per quanto riguarda l'assetto della moto". Così Jorge Lorenzo, pilota della Yamaha, in vista del prossimo Gran Premio di Aragon.
"Ora è il momento di andare a Aragón. Questa pista non si adatta perfettamente alla nostra moto - ha aggiunto - ma negli ultimi anni siamo riusciti a vincere più volte, quindi non si sa mai e soprattutto in questa stagione con i nuovi pneumatici tutto è impegnativo e difficile. Sono ansioso di combattere sulla pista di casa e proverò ancora ad assaporare il gusto della vittoria".
VIDEO: Le vittorie più belle di Rossi
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità