Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rossi: "Devo capire se c'è feeling con la M1, ma fortunatamente non sento troppo dolore"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/09/2017 alle 18:25 GMT+2

Il Dottore in conferenza stampa: "A Misano ho provato a fare qualche giro con un'altra moto ed è diverso. Qui devo capire se posso riuscire a correre a un buon livello".

Valentino Rossi

Credit Foto Getty Images

Per prima cosa sono contento di provarci. Devo capire il feeling con la moto da MotoGP perché è diversa. In generale mi sento abbastanza bene, fortunatamente non sento troppo dolore e la situazione migliora ogni giorno. ho provato a fare qualche giro a Misano e ho sentito ovviamente un po' di dolore, ma posso correre. Perciò aspetteremo domani e proveremo a capire se mi è possibile guidare la moto a un buon livello. Spero che ci sia bel tempo. Non lo faccio per il campionato, voglio dire tutto è aperto, ma specialmente lo è per i primi tre. Questo è un buon test per le prossime tre gare: voglio cercare di tornare in forma il prima possibile e credo che questa sia la strada migliore.
Quale obiettivo per il weekend? Difficile dirlo ora, il livello è molto alto. Anche l'ultimo pilota è a un secondo e mezzo dalla pole position. Non conosco il mio livello, lo capirò meglio domani. arà importante migliorare giorno dopo giorno e avere un feeling migliore sulla moto. Già concludere la gara sarebbe un bel risultato, magari portando a casa qualche punto. Ma è presto per dirlo, bisogna riparlarne domani.
Dove avverto più dolore? Dove ho riportato la frattura, sulla tibia e sul perone, e un po' nei cambi di direzione. Non sono veloce in moto come quando sono al massimo delle condizioni e anche nelle curve a destra soffro un po' di più. Spero che durante il weekend la gamba possa migliorare perché farò più chilometri in moto e mi sentirò più a mio agio in questa situazione.
Queste le parole di Valentino Rossi alla conferenza stampa di presentazione del GP di Aragona.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità