Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rossi regge anche nelle seconde libere, ma è solo 20°: Pedrosa davanti a Lorenzo, Marquez 4°

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/09/2017 alle 14:59 GMT+2

Il Dottore è sceso in pista nella sessione pomeridiana del venerdì, ma non è riuscito a cambiare il passo quando la pista si è asciugata: Andrea Dovizioso è ottavo. Nel complesso, si è trattato per tutti di un venerdì interlocutorio.

Valentino Rossi Aragon 2017

Credit Foto Getty Images

La notizia buona è che Valentino Rossi tiene. La notizia cattiva è che, ora come ora, molto difficilmente potrà essere competitivo in qualifica e gara. Il venerdì di Aragon si chiude con un ventesimo posto nelle seconde libere, ancora una volta falsate dalla pista bagnata. Di confortante vi è non soltanto la resistenza del Dottore, ma anche il fatto che per buona parte della sessione il pesarese è stato tra i primi, piazzando un secondo tempo provvisorio con il tracciato umido.
Man mano che la pista si è asciugata, però, Rossi è scivolato nelle retrovie, fino al ventesimo tempo. E, nel finale, ha anche commesso un errore alla curva 12. In sostanza, per avere notizie più attendibili è bene attendere la giornata del sabato, quando le terze libere e le qualifiche si dovrebbero correre in condizioni di asciutto. Soltanto allora capiremo se il Dottore potrà ruggire o dovrà accontentarsi di remare nelle retrovie.
Chiude il venerdì davanti a tutti Dani Pedrosa, capace di mettere dietro Jorge Lorenzo. Marc Marquez si accontenta del quarto crono, mentre Andrea Dovizioso è ottavo. Sabato, però, sarà tutta un’altra storia. Finalmente si farà sul serio.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo