Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Valentino Rossi: "Difficile guidare con ogni gomma, abbiamo grossi problemi: sarà una gara dura"

Stefano Dolci

Aggiornato 10/06/2017 alle 18:43 GMT+2

Il pilota della Yamaha, reduce da un 13esimo posto, non nasconde la propria preoccupazione per la peggior qualifica di questa stagione: "Come a Jerez facciamo molta fatica, la pista sembra peggio di ieri, è difficilissimo guidare, difficilissimo con tutte le gomme, abbiamo grossi problemi. Ci attende una gara dura, nel warm up speriamo di trovare un buon bilanciamento per recuperare".

2017, Valentino Rossi, Yamaha, Getty Images

Credit Foto Getty Images

La peggiore qualifica dell’anno. Valentino Rossi sul circuito di Montmelò, tracciato in cui ha trionfato ben 10 volte in carriera, è atteso ad un’impresa clamorosa per rimontare dalla quinta fila ed ottenere almeno quel podio che alla vigilia sembrava essere l’obiettivo minimo di questa trasferta catalana per il Dottore. Rossi è amareggiato e non nasconde la propria preoccupazione ai microfoni di Sky Sport.
Sinceramente mi aspettavo di soffrire un po’ meno, avevamo delle cose buone da fare sulla moto, come successo a Jerez facciamo fatica, e la pista sembra peggio di ieri, è difficilissimo guidare, difficilissimo con tutte le gomme, abbiamo grossi problemi. Sono stato anche un pelo sfortunato altrimenti sarei potuto partire più avanti, partire 13° sarà un problema, ci attende una gara dura. Le medie vanno meglio per 5 giri, solo che dopo ce ne sono altri 20, le dure vanno male dall’inizio alla fine, abbiamo ancora un po’ di tempo vediamo di riuscire a migliorare nel passo e vediamo domani. Come sempre togli potenza e la moto spinna meno e va più piano, bisognerebbe avere potenza e spinnare meno, bisogna trovare il giusto bilanciamento.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità