Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rossi: "Il passo non è male, ma ho sbagliato al T3"

DaLaPresse.it

Pubblicato 07/05/2016 alle 16:20 GMT+2

Il Dottore parte in terza fila, ma non perde la speranza: "Se miglioriamo un po' possiamo fare bene". Contento Lorenzo: "Felice non solo della pole, ma del lavoro fatto"

Valentino Rossi lors du Grand Prix des Amériques

Credit Foto AFP

"Giro perfetto? Alla fine abbiamo cominciato bene da venerdì, questo facilita le cose, sono contento perché abbiamo lavorato bene. Ho avuto una moto per avere un ritmo veloce, la moto era pronta per un giro forte. Dopo le ultime libere immaginavo di poter fare così bene, sono molto contento non solo della pole ma anche del lavoro fatto". Così ai microfoni di Sky Sport Jorge Lorenzo, pilota Yamaha della MotoGp: il maiorchino ha conquistato la pole a Le Mans, quinto appuntamento del Motomondiale. "Se posso fare gara da solo? Ho fatto tante gare, qualche volta pensi di vincere con distacco e poi fai 4/o o 5/o posto e viceversa. Una cosa sono le prove e una le gare, se continuiamo così con questo feeling è difficile che gli altri possano seguire il mio passo", ha aggiunto il campione del mondo.
"La verità è che mi piacerebbe essere più vicino, qui Jorge (Lorenzo, ndr) è molto forte, con gli altri siamo abbastanza vicini. Speriamo di fare una bella gara domani, ma Jorge è un passo avanti", commenta invece Marc Marquez.
"Abbiamo rischiato di fare peggio con la caduta, la prima gomma è stata sufficiente per la 3/a posizione. Con la seconda gomma avrei limato qualche decimo, ma ho avuto qualche problema. Correndo forte siamo riusciti ad ottenere un risultato positivo", è invece il pensiero di Andrea Iannone.
"Oggi siamo stati veloci e competitivi, ma abbiamo sbagliato strategia nella qualifica. Nel giro buono ho preso Viñales, ma avevo un'altra possibilità e ho sbagliato sul T3. Come passo non sono messo male, dobbiamo cercare di essere più veloci per fare una bella gara". Lo ha detto Valentino Rossi. "Con le Ducati sarà difficile, Lorenzo e Marquez hanno un pelo in più: se miglioriamo un po' possiamo fare bene", ha aggiunto.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità