Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rossi: "Venti punti importantissimi per il Mondiale"

DaLaPresse.it

Pubblicato 08/05/2016 alle 15:35 GMT+2

Lorenzo è onesto: "Weekend perfetto, ma quando ho visto uscire Marquez e Dovizioso mi sono rasserenato"

Il podio del GP di Francia con Jorge Lorenzo, Valentino Rossi e Maverick Viñales

Credit Foto AFP

Valentino Rossi ha conquistato un secondo posto insperato alla partenza, dopo le qualifiche non proprio eccezionali di ieri. "Il mio passo è stato buono, anche se partire così indietro non mi ha aiutato. Ero più veloce di Dovizioso e Marquez, quando li ho passati ho infilato una serie di giri buoni ma Lorenzo era lontano e non l'avrei mai ripreso. Jorge oggi era imprendibile. Comunque, ho conquistato venti punti importanti per il Mondiale", ha detto il Dottore ai microfoni di Sky Sport.
"La cosa chiara per me è che abbiamo fatto ottimo lavoro e il podio mi rende felice. I primi giri sono complicati, ma poi ho cominciato a spingere e ho controllato Pedrosa. Mi sentivo bene in moto", commenta invece il terzo arrivato, Maverick Viñales.
Felice per la vittoria Jorge Lorenzo: "E' stata dura, devo ammetterlo. La gara non finiva più. Ho continuato ad andare forte e a tenere un passo alto proprio perché non volevo perdere la concentrazione. Quando ho visto uscire Marquez e Dovizioso mi sono un po' rasserenato. E' stato davvero un week end perfetto. Pensavo di recuperare qualche punto a Marquez, non più di venti. Ora sono in testa alla classifica, ma prevedo un Mondiale combattutissimo".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità