Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Zarco: "Emozione indescrivibile fare la pole qui", Marquez: "Per la gara temo Dovizioso"

DaLaPresse

Pubblicato 19/05/2018 alle 16:10 GMT+2

Le dichiarazioni dopo le qualifiche del GP di Francia di MotoGP, quuinto appuntamento della classe regina. Zarco si gode la seconda pole position della stagione, Marquez fa i complimenti al francese per la pole position ma per la gara teme più Dovizioso.

Johann Zarco (Yamaha Tech3) - GP of Spain 2018

Credit Foto Getty Images

Già prima di questo GP di Le Mans, Johann Zarco aveva eguagliato o migliorato buona parte dei record dei piloti francesi nella classe regina. Dal 1993 ad oggi nessuno nessun pilota transalpino era riuscito a totalizzare 58 punti nei primi 4 GP della stagione e, bisogna addirittura risalire al 1984, per trovare un altro pilota francese capace di occupare la seconda posizione nel Mondiale dopo quattro gare. Il 27enne di Cannes, promesso sposo del team KTM ufficiale nel 2019, però non è tipo da accontentarsi e nella pista di casa si è preso una pole stratosferica, la seconda del suo strabiliante 2018.

Johann Zarco (Pilota Yamaha Tech 3, poleman)

E' stata una grandissima sensazione, un’emozione incredibile. Sono sorpreso perchè di solito è in gara che c'è più emozione. Volevo andare bene, ma non pensavo così bene. Ora devo approfittare di questo momento, qui abbiamo un vantaggio come Yamaha sia con gomme nuove che usate ed è molto positivo per la gara".

Marc Marquez (Pilota HRC, 2° tempo)

Zarco ha fatto un giro strepitoso. Pensavo di poter fare la pole, ho provato a spingere ma lui è stato più veloce di tutti. Domani vediamo la gara, perchè ci sono tanti piloti forti specialmente Dovizioso"

Danilo Petrucci (Pilota Ducati Pramac, 3° tempo)

Sono contento, perchè stamattina avevo un gran potenziale ma facevo fatica con la gomma nuova. Non è facile fare la prima fila venendo dalla Q1, l'obiettivo era partire nelle prime due file. Domani spero di fare una bella gara, ho imparato che in MotoGp non devi mollare mai.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità