Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rossi: "Puntare al Mondiale è molto difficile, ho perso troppi punti"

DaOAsport

Aggiornato 09/10/2020 alle 09:45 GMT+2

Dal nostro partner OASport.it

Valentino Rossi al Gp di Catalunya 2020

Credit Foto Getty Images

Valentino Rossi deve dimenticare le due ultime uscite del Mondiale 2020 di MotoGP. Il “Dottore”, caduto in due circostanze, non ha portato a casa punti e questo aspetto si è fatto sentire soprattutto in classifica generale. Undicesimo nel campionato a 50 punti dal leader, Fabio Quartararo, la situazione è per lui abbastanza compromessa, considerando il grande equilibrio che regna nella categoria, priva del riferimento assoluto rappresentato dallo spagnolo Marc Marquez.
Per me il Mondiale è molto difficile, purtroppo negli ultimi due GP ho buttato via punti importanti, sennò potevo essere ancora in lotta. La mia ultima spiaggia è già passata, cercheremo di fare del nostro meglio gara per gara, vivendo alla giornata“, le parole di Valentino (riportate da gazzetta.it). Rossi, quindi, cerca il riscatto a Le Mans (Francia), sulla cui pista spesso la Yamaha è andata forte: “Storicamente qui la M1 va bene e possiamo essere ottimisti, anche se dobbiamo capire come andranno le cose quest’anno. 12 mesi fa non avevamo ottenuto un grande risultato, visto che chiusi alle spalle di Marquez e di tre Ducati, ma quest’anno spero che vada meglio e di perdere meno in accelerazione“.
Indubbiamente le prestazioni del “46”, come anche del resto dei piloti, saranno molto influenzate dal rendimento delle gomme e dall’adattamento dei centauri alle Michelin. Un aspetto da tenere in considerazione su di un tracciato dove, soprattutto in termini di trazione, sarà importante gestire al meglio le coperture.
giandomenico.tiseo@oasport.it
LA CLASSIFICA PILOTI
PILOTAPUNTI
Quartararo108
Mir100
Viñales90
Dovizioso84
Morbidelli77
Miller75
Nakagami72
picture

Marquez: “Sono vicino al rientro, questo è un mondiale strano”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità