16/07/16 - 14:10
Risultato finale
Gran Premio di Germania
LIVE
Sachsenring • Qualificazioni
avant-match

Qualificazioni

Gran Premio di Germania – Segui LIVE su Eurosport la corsa di MotoGP, che è in programma il 16 luglio 2016 alle 14:10. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Consulta anche tutta l'attualità di MotoGP: competizioni, calendari, risultati.

    
30
Highlights 
#46
 Rimuovi
END

FINISCE QUI!!!! Marquez in pole davanti a Barberà. Poi ROssi, Petrucci, Pol, Vinales, Dovizioso, Aleix, Iannone, Pedrosa, Lorenzo, Hernandez

Marc Marquez (Honda HRC) - GP of Netherlands 2016
Q2 

Marquez MIGLIORA!!!! secondo sempre Barberà, poi ROssi, Petrucci, Pol, Vinales, Iannone, Pedrosa, Aliex, Dovi, Lorenzo ed Hernandez

Q2 

Marquez sempre davanti, poi Barberà, Rossi, Pol, Vinales, Aleix, Pedrosa e Lorenzo. Poi Iannone, Dovi, Petrucci ed Hernandez

Q2

Iannone ottavo, LORENZO ANCORA PER TERRA!!!! Clamoroso, la seconda caduta in 5 minuti!!! Dopo un'otima Fp4 Jorge fallisce totalmente. Ora è settimo ma scenderà in classifica

Q2 

Tutti ai box ora per il cambio gomme e poi ultimo tentativo!

Q1 

Marquez davanti a tutti con un gran tempo, poi Barberà, Rossi, Vinales, Aleix, Pedrosa, Lorenzo, Dovizioso, Petrucci, Pol, Iannone ed Hernandez. Comunque a parte Marquez per gli altri tempo alti

Marc Marquez (Honda HRC) - GP of Netherlands 2016
Q1

SUBITO CADUTO IANNONE!!!! Peccatissimo per l'italiano che corre ai box a prendere l'altra moto

Andrea Iannone (Ducati Team) - GP of Netherlands 2016
Q2

SI PARTE!!! Comincia la Q2!!!

Valentino Rossi (Yamaha Factory) - GP of Netherlands 2016
- 

I piloti che si giocheranno la pole position in Q2: Marquez e Pedrosa (Honda Repsol), Iannone e Dovizioso (Ducati Corse), Vinales e Aleix Espargarò (Suzuki Ecstar), Rossi e Loreno (Yamaha Movistar), P. Espargarò (Tech3 Yamaha), Barberà (Avintia Duati), Hernandez (Aspar Ducati), Petrucci (Pramac Ducati).

- 

LA CLASSIFICA 13° Crutchlow, 14° Smith, 15° Redding, 16° Miller, 17° Bradl, 18° Laverty, 19° Bautista, 20° Baz, 21° Rabat.

END

FINITA LA Q1!!! Petrucci e Lorenzo si qualificano, fuori Crutchlow e Smith

Q1

NOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! CADUTO JORGE LORENZO!!!!!!!! Stava andando fortissimo lo spagnolo, ma sbaglia e va in terra!!!!!!!! Errore clamoroso dello spagnolo che butta via la moto!!!

Jorge Lorenzo (Yamaha Factory) - GP of Catalunya 2016
Q1

CHE TEMPO DI PETRUCCI!!!!!!!!!!!!!! Danilo va davanti a Jorge di qualche millesimo!!!!!!!!!!! Ora è davanti

Q1 

Crutchlow passa Petrucci!!! Ora è qualificato il britannico a 4 minuti dalla fine. Anche Lorenzo torna in pista

 
Q1 

Jorge rientra ai box ormai qualificato. La lotta è tra Petrucci, Crutchlow e Smith per il secondo posto

Q1

OTTIMO TEMPO DI LORENZO!!!! finalmente Jorge si sveglia con un tempo che solo Marquez questo weekend è riuscito a fare meglio!!! secondo è Petrucci davanti a Crutchlow, poi Laverty e Bradl.

Jorge Lorenzo (Yamaha Factory) - GP of Netherlands 2016
Q1 

Petrucci al momento davanti a Lorenzo, poi Laverty e Redding

Moto GP : Focus Petrucci
Q1

Comincia la Q1. Tutti i piloti in pista!

- 

Solo due piloti passeranno in Q2 tra: Lorenzo (Yamaha Movistar), Crutchlow (LCR Honda), Petrucci e Redding (Pramac Ducati), Miller e Rabat (VDS Honda), Smith (Tech3 Yamaha), Bautista e Bradl (Aprilia Gresini), Baz (Avintia Ducati), Laverty (Aspar Ducati).

 
FP4 

Ultimi minuti di queste FP4: Davanti Iannone, poi Marquez, Pedrosa, Vinales, Dovizioso, Aleix, Rossi, Petruccis, Pol e Crutchlow. 11mo Lorenzo

Andrea Iannone (Ducati Team) during Dutch GP 2016
FP4 

Marquez ora è davanti a Iannone, poi Aleix, Rossi, Vinales, Pedrosa, Petrucci e ottavo Lorenzo

FP4 

Ricordiamo che, per la qualifica, Marquez sembra non avere rivali. Rossi bene questa mattina dopo un venerdi da buttare. Il caldo potrebbe aiutare la Yamaha #46. Bene Iannone, male Dovizioso e Lorenzo. Ottimo per ora Vinales

Valentino Rossi (Yamaha Factory) during free practice in German Grand Prix 2016
FP4 

Primi giri nelle FP5 con Aleix davanti a Rossi, Pedrosa, Petrucci, Dovizioso, Pol, Redding.

- 

I piloti già qualificati in Q2: Marquez e Pedrosa (Honda Repsol), Iannone e Dovizioso (Ducati Corse), Vinales e Aleix Espargarò (Suzuki Ecstar), Valentino Rossi (Yamaha Movistar), P. Espargarò (Tech3 Yamaha), Barberà (Avintia Duati), Hernandez (Aspar Ducati).

- 

Di seguito i piloti costretti a partire dalla Q1: Lorenzo (Yamaha Movistar), Crutchlow (LCR Honda), Petrucci e Redding (Pramac Ducati), Miller e Rabat (VDS Honda), Smith (Tech3 Yamaha), Bautista e Bradl (Aprilia Gresini), Baz (Avintia Ducati), Laverty (Aspar Ducati).

-

La grande novità di queste qualifiche è che JORGE LORENZO PARTIRA' DALLA Q1!!!! Eh si, non era mai successo che il maiorchino non si qualificasse direttamente in Q2 da quando c'è il nuovo formato di qualifiche. Crisi nera per Jorge dopo il brutto weekend di Assen?

Jorge Lorenzo (Yamaha Factory) - GP of Netherlands 2016
- 

Viñales cade ma è il più veloce nelle FP2, Rossi e Lorenzo fuori dalla top ten. Sorprese e tante scivolate anche nel secondo turno di libere sul tracciato tedesco del Sachsenring. Lo spagnolo della Suzuki stampa il miglior crono precedendo Iannone e Marquez. In grande difficoltà le Yamaha ufficiali con Valentino 14esimo e Lorenzo 16°.

- 

Jorge Lorenzo vuole Max Biaggi come personal coach in Ducati. Il maiorchino ha ribadito a margine del Gp del Sachsenring che nel 2017 a seguirlo in Ducati vuole un personal coach e l'identikit porta a due profili: Stoner e Biaggi. L'australiano, già collaudatore Ducati non sembra aver voglia di ricoprire questo ruolo e così in pole c'è il Corsaro che lavorerebbe a stretto contatto con Cristian Gabarrini, capotecnico con cui Stoner ha vinto 2 mondiali MotoGP.

-  

Il Dottore alla vigilia del weekend del Sachsenring spiega il proprio stato d'animo: "L'errore di Assen mi ha fatto imbestialire e concentrare ancor più sull'allenamento: questo non è probabilmente il tracciato ideale per provare a battere Marquez e Lorenzo però d'ora in poi l'obiettivo è arrivare sempre al traguardo e finire sempre a podio. Poi faremo i conti alla fine".

FP4

Cominciano intanto le Fp4!

- 

Buongiorno a tutti dalla redazione di Eurosport. Siamo qui in Germania, precisamente in Sassonia, per il nuovo atto del mondiale della MotoGP. E' quasi tutto pronto per le Fp4 e le qualifiche del Gran Premio del Sachsenring. STATE CON NOI!