Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Viñales cade ma è il più veloce nelle FP2, Rossi e Lorenzo fuori dalla top ten

DaLaPresse

Pubblicato 15/07/2016 alle 16:10 GMT+2

Sorprese e tante scivolate anche nel secondo turno di libere sul tracciato tedesco del Sachsenring. Lo spagnolo della Suzuki stampa il miglior crono precedendo Iannone e Marquez. In grande difficoltà le Yamaha ufficiali con Valentino 14esimo e Lorenzo 16°.

Maverick Vinales, Suzuki, 2016 (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Primato e scivolata: nella seconda sessione di libere al Sachsenring, Maverick Vinales prima cade alla curva 11 (come Rabat e Lorenzo stamattina), poi segna il miglior crono. Sotto il consueto cielo grigio, ma con pista asciutta, lo spagnolo della Suzuki segna il tempo di 1'22"161 e precede Iannone, staccato di 220 millesimi, e Marc Marquez, staccato di 6 decimi.
Sessione da dimenticare per la Yamaha che non piazza alcuna moto nei primi dieci e registra il 14esimo crono di Rossi (che accusa un ritardo di 1”373 su Vinales) e il 16esimo crono di un irriconoscibile Lorenzo. Se il meteo dovesse continuare ad essere piovoso anche nelle Libere3 in programma domattina si rischierebbe la clamorosa esclusione di Rossi e Lorenzo dalla Q2. Tornando agli italiani 5° crono per Dovizioso mentre 8° tempo per Petrucci.
VIDEO - I grandi duelli della MotoGP
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità