25/08/18 - 15:10
Risultato finale
Gran Premio di Gran Bretagna
LIVE
Silverstone • Qualificazioni
avant-match

Qualificazioni

Gran Premio di Gran Bretagna – Segui LIVE su Eurosport la corsa di MotoGP, che è in programma il 25 agosto 2018 alle 15:10. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Consulta anche tutta l'attualità di MotoGP: competizioni, calendari, risultati.

    
30
Highlights 
 
 Rimuovi
END

Lorenzo in pole sul bagnato! Dovizioso subito dietro, Rossi 12°

Q2 

DOvizioso in testa, ma arriva Lorenzo.... e VA IN TESTA!!!

Q2 

Un minuto alla fine!!!

Q2 

Arriva l'azzardo di Miller! GOMMA ASCIUTTA ANTERIORE!! Bagnata al posteriore. ZARCO IN TESTA!! Secondo CRUTCHLOW e poi Lorenzo!!!

Q2 

IL CABRONCITO SI SVEGLIA MA RIMANE A 8 MILLESIMI DA LORENZO!!!

Q2 

LORENZO!!! Gran tempo dello spagnolo che va in testa davanti a Miller, Zarco, Dovizioso e Petrucci. ROssi ottavo dietro Marquez.

Q2 

Zarco va al secondo posto

Q2 

ARRIVA JACK MILLER!! Miglior tempo davanti a Dovizioso e Petrucci!

Q2 

Primo SMITH! Poi Marquez, Miller, Petrucci, Rossi e Dovizioso. Ma come al solito in tanti migliorano giro dopo giro!

Q2 

Solo Crutchlow e Viñales con gomme intermedie, gli altri con quelle da bagnato

Q2

SEMAFORO VERDE!!! COMINCIA IL Q2!

- 

SEMBRA SI POSSA RIPARTIRE!!!

 
- 

Le condizioni di Tito Rabat sono serie. La frattura è una frattura grave ed importante. Frattura esposta di femore e frattura di tibia e perone. FORZA TITONE!!!

Rabat
- 

Prima delle 15.30 non inizierà il Q2. Per cui altra attesa.

- 

Sempre in attesa di ritornare a correre. Questione di minuti

 

Il ritardo è dovuto al trasporto di TIto Rabat in ospedale con l'elicottero, che quindi al momento non è disponibile sul circuito.

- 

Succede di tutto in pit lane! Alcuni piloti si schierano pronti ad uscire, ma la Direzione gara da bandiera rossa per ancora problemi sul tracciato. Così diversi piloti, tra cui Lorenzo, percorrono la pit lane in senso opposto, cosa vietata. Grande confusione in pista, ma al momento Q2 non iniziata.

- 

I RISULTATI DELLA Q1: Smith, Rins - Morbidelli, Redding, Luthi, Pedrosa, A.Espargaro, Baz, Nakagami, Abraham, Bautista, Simeon, Syahrin.

- 

I piloti che si giocheranno la pole: Dovizioso, Crutchlow, Vinales, Marquez, Lorenzo, Miller, Petrucci, Zarco, Rossi, Iannone Smith Rins

END

Finisce una Q1 estremamente convulsa!!! A qualificarsi sono Smith e RIns, fuori Morbidelli, Redding, Luthi e un deludente Pedrosa.

Bradley Smith (KTM Factory) - GP of Argentina 2018
Q1 

RINS ALL'ULTIMO!!!! Bravo Alex a scalzare Morbidelli dalla seconda piazza!

Q1 

MORBIDELLI!!!!!!!!!!!!! Gran tempo dell'italiano che scalza Pedrosa dalla seconda piazza!!

Q1 

SMITH TORNA DAVANTI!!! Terzo Redding!

Q1 

PEDROSA!!! Finalmente lo spagnolo da cenni di vita e si porta in testa!

Q1 

Smith al momento sempre in testa davanti a Luthi. Sono questi due i riders che al momento andrebbero in Q2

Q1 

La pista sembra asciutta in larghi tratti, ma in curva sette rimane comunque moltissima acqua.

Q1 

Ogni giri ci si migliora! La pista si sta asciugando rapidamente

Q1 

Migliore per ora Smith davanti all'ottimo Loriz Baz, in pista per l'infortunion di Pol Espargarò. Terzo Pedrosa, poi Morbidelli.

Q1 

L'asfalto è umido ma non c'è molta acqua in pista.

 
Q1

SI PARTE!!! Comincia finalmente il Q1!!!

Dani Pedrosa, MotoGP, Getty Images
- 

Le qualifiche partiranno alle 14.30

- 

Si aspetta ancora a iniziare la Q1 dopo l'incidente nel finale di FP4, con diversi piloti fuori in curva sette per la troppa acqua in pista

- 

I piloti che si giocheranno l'accesso al Q2: Morbidelli Bautista Nakagami Smith Pedrosa Aleix Rins Syahrin Abraham Redding Luthi Baz Simeon,

Rabat non correrà dopo l'incidente nelle FP4

- 

INCREDIBILE!! E' spuntato il Sole a Silverstone!!! Classico clima inglese. Pista ormai un lago, ma ora non piove più e c'è il sole. Tito Rabat intanto è portato al medical center.

- 

Ancora a terra Titone Rabat. Sembra dolorante a una gamba

END

BANDIERA ROSSA!!!! Tanti piloti sono caduti in una curva!! Sono finiti fuori strada Rins, Aleix, Lorenzo, Luthi e, soprattutto, Tito Rabat, che rimane a terra

FP4 

TUTTI IN PISTA ora per provare il tracciato sotto la pioggia in quest ultimi minuti di FP4

FP4

Ora la pioggia è veramente forte! Sarà una qualifica bagnata!

Fp4 

Tutti ai box ora. La pioggia lieve si sta comunque facendo sentire. Cosa succederà per le qualifiche?

FP4 

Gran tempo di Viñales che si porta in testa in queste FP4 davanti a Lorenzo, Marquez e Miller. Attenzione che si vedono nuove gocce di pioggia!

Fp4 

Con la pioggia scesa qualche tempo fa, la pista è al momento più lenta rispetto a ieri. Al momento in testa nelle FP4 c'è Lorenzo davanti a Marquez e Viñales. Rossi solo 13mo

Ducati Team's Spanish rider Jorge Lorenzo celebrates with his team after winning the Austrian MotoGP Grand Prix race at the Red Bull Ring in Spielberg, Austria on August 12, 2018
 
Q2 

Ecco la top 10 dei piloti che passano in Q2: Dovizioso, Crutchlow, Vinales, Marquez, Lorenzo, Miller, Petrucci, Zarco, Rossi, Iannone.

Andrea Dovizioso of Italy and Ducati Team rounds the bend during the MotoGp of Austria - Free Practice at Red Bull Ring on August 10, 2018 in Spielberg, Austria
 

Ma parliamo delle qualifiche di oggi. Cosa vedremo? Intanto E’ del britannico Cal Crutchlow (Honda) il miglior crono delle prove libere. Sul tracciato di casa a Silverstone il centauro del team di Lucio Cecchinello, che ha confermato l’accordo con la squadra gestita dal team manager italiano, si è issato in vetta all’ordine dei tempi con il crono di 2’01″866, sfruttando la gomma morbida al posteriore, in simulazione del time-attack. Cal, in vista delle qualifiche, sarà senz’altro tra gli osservati speciali, accreditato del secondo crono nella graduatoria combinata.

LCR Honda's British rider Cal Crutchlow takes part in the third MotoGP free practice session of the Spanish Grand Prix at the Jerez racetrack in Jerez de la Frontera on May 5, 2018.
FP4 

Intanto stanno per iniziare le FP4

- 

Il GP di Gran Bretagna di MotoGP è in programma Domenica 26 agosto alle ore 16:00 verrà trasmesso da Sky Sport MotoGP (Canale 208 di Sky) e - in chiaro - su TV8 (Canale 108). Il Live-Streaming sarà disponibile per gli abbonati su Sky Go. Eurosport vi offrirà la diretta scritta e gli aggiornamenti in tempo reale.

- 

Buongiorno a tutti dalla redazione di Eurosport. SIamo a Silverstone per le qualifiche della MotoGP 2018! Dodicesimo weekend della stagione, dodicesimo sabato di prove ufficiali. STATE CON NOI PER LA DIRETTA!!!