05/08/23 - 16:00
Risultato finale
Gran Premio di Gran Bretagna
LIVE
Silverstone • Corsa Sprint
avant-match

Corsa Sprint

Gran Premio di Gran Bretagna – Segui LIVE su Eurosport la corsa di MotoGP, che è in programma il 5 agosto 2023 alle 16:00. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Consulta anche tutta l'attualità di MotoGP: competizioni, calendari, risultati.

    
30
Highlights 
 
 Rimuovi
END

FINISCE QUI!!! Vince Alex Marquez davanti a Bezzecchi e VInales!

Alex Marquez, GP Silverstone, Getty Images
10/10 

Bravo Zarco ad approfittare di un errore di Aleix per salire al quarto posto

10/10 

ULTIMO GIRO!!! Alex Marquez con un secondo di vantaggio su Bezzecchi che ne ha due su Vinales

9/10 

Prime posizioni abbastanza cristallizzate

8/10 

Piccolo contatto tra Miller e Zarco con l'austrlaiano che finisce lungo e si fa passare anche da Martin

7/10 

Bezzecchi accelera e non si fa prendere da Vinales sino a ora. Primi tre ora abbastanza in solitaria

6/10 

Anche Aleix passa Miller e va qurto. Dietro Zarco passa Martin e sale in sesta posizione. Ottavo sempre Augusto, poi BInder e Marini. 12mo Bagnaia

6/10 

VINALES PASSA MILLER Ed è terzo! Maverick può andare alla caccia del Bez.

5/10 

Alex Marquez prende un secondo di vantaggio! Secondo Bez, terzo MIller attaccato da Vinales! QUinto ALeix, poi Martin. Settimo Zarco in rimonta, poi Augusto Fernandez. Nono Binder e poi Marini. Bagnaia solo 11mo, Marquez addirittura 18mo dietro a Morbidelli. Quartararo addirittura ultimo.

4/10 

Alex Marquez sempre in testa davanti a Bezzecchi e Miller. Ottimo Vinales sale in quarta posizione davanti a Martin, poi Aleix, Augusto e Zarco ottavo

3/10 

Miller sbaglia e Marquez va in testa!!! Secondo Bez, poi Miller, Martin, VInales, ALeix, Augusto, Binder, Zarco e Marini.

2/10 

ALEX MARQUEZ Attacca tutti!! Passato Bezzecchi e Martin

2/10 

Bezzecchi torna davanti a Martin. Quarto Marquez, poi Augusto, Vinales, Aleix, Marini e Binder. Bagnaia solo 12mo.

1/10 

MARTIN PASSA BEZZECCHI e ATTACCA MILLER!!! Super Jorge in questo primo giro si ritrova in testa! Ma Miller non ci sta incrocia e torna davanti.

1/10 

Miller prende qualche metro su Bez. Terzo ora Martin, poi Marquez, Augusto, Vinales, Marini, Aleix e Bagnaia addirittura nono.

1/10 

Miller davanti, poi Bezzecchi, Augusto Fernandez, Martin, Marquez, Marini, Vinales e Bagnaia solo ottavo

1/10

Piloti in griglia, semafori rossi... VIA!!! Si parte!!! Comincia la sprint!

- 

Giro di ricognizione!!!

- 

Griglia di partenza convulsa. Nessuno sa bene che scelta fare. Al momento sono tutti per la gomma da bagnato, ma qualcuno potrebbe fare l'azzardo nel misto

- 

Parliamo della corsa. C'era il diluvio nelle qualifiche, ora ha smesso di piovere. Asfalto umido, vedremo se qualcuno azzarderà le slick

- 

LA GRIGLIA DI PARTENZA

Bezzecchi - Miller - Alex Marquez

Bagnaia - Augusto Fernandez - Marini

Martin - Viñales - Zarco

Binder - Morbidelli - Aleix Espargaro

Bastianini - Marc Marquez - Pol Espargaro

Oliveira - Lecuona - Di Giannantonio

Mir - Raul Fernandez - Nakagami

Quartararo

- 

Prima fila in griglia completata da due piloti estremamente a proprio agio in queste condizioni come l’australiano della KTM Jack Miller e lo spagnolo della Ducati Gresini Alex Marquez, rispettivamente secondo e terzo a 270 e 412 millesimi dalla vetta. Buona quarta piazza in condizioni difficili per il leader del campionato Francesco Bagnaia, nonostante una scivolata che ha messo fine al suo Q2 con alcuni minuti di anticipo. Seconda linea dello schieramento composta anche dal rookie iberico della GasGas Augusto Fernandez e da Luca Marini (6°), che precedono la Ducati Pramac di Jorge Martin e l’Aprilia di un discreto Maverick Viñales. Chiudono la top10 Johann Zarco e Brad Binder, mentre Franco Morbidelli non è andato oltre l’undicesima posizione dopo aver superato il taglio nella prima fase delle qualifiche.

Pecco Bagnaia won the British Grand Prix on his way to the 2022 MotoGP riders' championship.
- 

In attesa di conoscere in quale team Ducati correrà nel 2024, Marco Bezzecchi si conferma un assoluto specialista del bagnato dominando le qualifiche del GP di Gran Bretagna sul tracciato di Silverstone. Il pilota riminese, che proprio su pista bagnata a Rio Hondo (Argentina) aveva festeggiato il primo successo in MotoGP ad inizio stagione, si toglie la soddisfazione di conquistare la terza pole in top class, la seconda consecutiva dopo quella ottenuta ad Assen prima della pausa estiva. L'alfiere del team VR46 è stato il più veloce in qualifica sotto la pioggia a Silverstone in 2’15″359 alla guida della sua Ducati GP22.

Marco Bezzecchi, Ducati VR46, Getty Images
- 

Buongiorno a tutti dalla redazione di Eurosport. Sono Fabio PSOROULAS e benvenuti alla Sprint Race del Gran Premio di Gran Bretagna, nono atto del mondiale 2023 della MotoGP. State con noi per la diretta!