Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Assurdo Pecco Bagnaia, settimo nelle libere 2 al rientro dall'infortunio! Marco Bezzecchi in testa

DaOAsport

Pubblicato 08/09/2023 alle 16:40 GMT+2

MOTOGP - Grande spettacolo e livello stellare nella seconda sessione del venerdì a Misano per la MotoGP in occasione del weekend del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini 2023, dodicesimo appuntamento stagionale del Motomondiale. Alla fine il miglior tempo è stato siglato da un fantastico Marco Bezzecchi in 1’30″846 con la Ducati del team Mooney VR46.

Bagnaia, GP San Marino

Credit Foto Getty Images

Grande spettacolo e livello stellare nella seconda sessione del venerdì a Misano per la MotoGP in occasione del weekend del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini 2023, dodicesimo appuntamento stagionale del Motomondiale. Alla fine il miglior tempo è stato siglato da un fantastico Marco Bezzecchi in 1’30″846 con la Ducati del team Mooney VR46.
Il padrone di casa romagnolo, ancora acciaccato dopo la caduta in partenza di Barcellona, ha stabilito il nuovo record della pista dimostrando una velocità impressionante sul giro secco e precedendo di 126 millesimi l’Aprilia di un Maverick Viñales in grande spolvero sia sul ritmo che nel time-attack. Terza piazza a 255 millesimi per la wild card KTM Daniel Pedrosa, estremamente competitivo a cospetto dei migliori al mondo nonostante il suo ruolo di collaudatore per la casa austriaca.
Segnali positivi e obiettivo Q2 centrato anche da ducatisti Jorge Martin e Luca Marini, rispettivamente 4° e 5° a 331 e 341 millesimi dalla vetta, mentre Marc Marquez ha tenuto alta la bandiera della Honda centrando un insperato sesto posto (grazie al traino del suo ex compagno di squadra Pedrosa) a 371 millesimi dalla testa. A seguire troviamo il leader del Mondiale Francesco Bagnaia, al rientro dopo il terribile incidente di domenica scorsa in Catalogna, bravissimo a chiudere nella top10 per evitare il Q1 grazie al settimo tempo di giornata a 374 millesimi da Bezzecchi.
Si qualificano direttamente in Q2 anche Alex Marquez con la Ducati del Team Gresini, il sudafricano Brad Binder con la KTM ed il sorprendente Raul Fernandez con l’Aprilia del Team RNF. Fuori dai 10 e costretti ad affrontare l’imbuto del Q1 in qualifica alcuni possibili protagonisti della vigilia come Aleix Espargarò (vincitore dell’ultima gara al Montmelò), Fabio Quartararo, Jack Miller, Miguel Oliveira e Johann Zarco.
picture

6 italiani, 1 rookie, 13 campioni del mondo: i piloti del 2023 in 2'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità