Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bagnaia correrà a Misano dopo l'incidente a Barcellona? Le parole alla vigila: "Farò il possibile per esserci"

Stefano Dolci

Pubblicato 06/09/2023 alle 15:34 GMT+2

MOTOGP - Si conoscerà giovedì dopo un controllo coi medici del circuito se Pecco Bagnaia avrà il benestare per correre il GP di San Marino e della Riviera di Rimini. Il campione del mondo e leader del mondiale è però determinato a fare il possibile per esserci: "Questo è un appuntamento speciale per noi piloti italiani e soprattutto per noi piloti Ducati. Voglio esserci".

6 italiani, 1 rookie, 13 campioni del mondo: i piloti del 2023 in 2'

Domani sapremo se Pecco Bagnaia avrà il benestare o meno per correre a Misano. Il campione del mondo in carica ed attuale leader del mondiale, protagonista domenica di uno spaventoso incidente in cui Binder gli ha calpestato una gamba dopo un violento highside alla curva 2, nella mattinata di giovedì sul tracciato romagnolo si sottoporrà a un controllo medico per ottenere l’ok a correre il GP di San Marino e della Riviera di Rimini. Lo ha comunicato nella consueta nota pre weekend di gara la Ducati che ha fatto il punto della situazione in cui ha spiegato lo stato di salute del pilota di Chivasso e fatto il punto della situazione anche sui tempi di recupero di Enea Bastianini, che sarà costretto a saltare non solo l’appuntamento sul tracciato di casa ma anche i round di India e Giappone. Il pilota riminese non sarà sostituito poiché Michele Pirro, collaudatore Ducati, correrà come wild card per il team Aruba.

Bagnaia: Farò del mio meglio per correre sabato e domenica

“Domenica sera sono rientrato subito a casa insieme alla squadra e, dopo essermi riposato un po’, ho poi iniziato subito a prepararmi per cercare di essere pronto a tornare in pista a Misano. Giovedì mi sottoporrò al controllo medico in circuito e se, come spero, i dottori mi daranno l’OK potrò scendere in pista venerdì per le prime prove del mio Gran Premio di casa. Il GP di San Marino e della Riviera di Rimini è sempre un appuntamento speciale per noi piloti italiani e soprattutto per noi piloti Ducati. Farò del mio meglio quindi per poter correre sabato e domenica”.
picture

Bagnaia: "Al primo appuntamento con Domizia con l'auto centrai un palo!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità