Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

GP San Marino - Francesco Bagnaia: "Incredibile arrivare al 3° posto con questa situazione, sono davvero felice"

DaOAsport

Aggiornato 09/09/2023 alle 17:31 GMT+2

MOTOGP, GP SAN MARINO 2023 - Clamoroso Pecco Bagnaia! Il campione del mondo è arrivato 3° durante la Sprint Race di Misano, nonostante la bruttissima caduta patita durante il GP di Catalogna. "Abbiamo fatto qualcosa di incredibile. Considerando la situazione e il dolore che provo mentre guido è incredibile arrivare al terzo posto. Non possiamo che essere contenti".

Bagnaia: "Al primo appuntamento con Domizia con l'auto centrai un palo!"

Un eroico Francesco Bagnaia ha ottenuto la terza posizione in occasione della Sprint Race del GP di San Marino, dodicesimo round del Mondiale 2023 di MotoGP. Il pilota della Ducati, decisamente acciaccato dopo la bruttissima caduta rimediata al Montmelò, si è reso artefice di una fenomenale gara corta, stringendo i denti e centrando un gap di +4.5 da Jorge Martin. Un risultato significativo anche in ottica classifica piloti: al momento infatti il detentore del titolo conserva un gap di 45 punti rispetto all’inseguitore iberico.
Pecco, intervenuto al parco chiuso, ha commentato a caldo la sua prestazione, lodando il lavoro svolto insieme al suo team: "Abbiamo fatto qualcosa di incredibile. Considerando la situazione e il dolore che provo mentre guido è incredibile arrivare al terzo posto. Non possiamo che essere contenti. Le sensazioni durante la gara non erano le migliori ma sono sempre felice di salire sul podio".
Il centauro della Ducati ha quindi proseguito: "Voglio fare le mie congratulazioni a Jorge Martin, ha fatto un lavoro fantastico, vedremo domani cosa succederà, oggi voglio solo godermi quello che ho fatto". Bagnaia ha poi analizzato al meglio la gara, centrando l'attenzione anche sul dolore che ancora sta patendo, nelle dichiarazioni riportate da La Gazzetta dello Sport: "Non avevo grande feeling con la soft, vediamo come andrà con la media che mi piace di più. Un po’ preoccupano i 26 giri di gara, ma non ci penso e farò il massimo con la terapia che pare funzionare. Certo questi sono colpi che richiederebbero riposo, ma il tempo ma non c’è e facciamo il possibile. Mi aspettavo un miglioramento, ma il dolore è stato costante e il ginocchio non andava molto bene, però ho perso 5 punti invece di 13. La partenza è stata bella, non ho passato Bez in partenza, volevo mettermi primo e poi è stata tutta in salita, non riuscivo a fermarmi nelle curve a destra, sono un po’ limitato. Ma era giusto correre".
picture

Rossi elogia Bagnaia: "Fieri di lui, nel 2022 ci ha fatto divertire"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità