Dall'Igna su Bagnaia dopo lo zero di Misano: "Ha perso la pazienza? L'ho persa anche io e i suoi tifosi, ma è normale quando le cose non vanno bene"

MOTOGP, MISANO - L'enorme frustrazione di Pecco Bagnaia per gli zero punti del weekend di San Marino emerge anche nelle parole del direttore generale della Ducati, Luigi Dall'Igna: "Ha perso la pazienza? L'ho persa anche io e i suoi tifosi, ma è normale quando le cose non vanno bene. È in una spirale negativa e gli serve trovare positività. Deve lavorare già dai test di lunedì per uscirne".

Team, moto e piloti del Mondiale 2025 in 120"

Video credit: Eurosport

Pecco Bagnaia ha concluso il weekend di Misano senza punti, proseguendo ad affievolirsi in una clamorosa spirale negativa che lo vede ormai lontano dal podio da cinque gare consecutive (Sprint Race comprese). Gli ottimi risultati di Marco Bezzecchi (vittoria nella SR del sabato e secondo posto a soli 568 millesimi da Marc Marquez nella gara lunga domenicale) hanno ridotto il gap in classifica a 8 punti, rendendo vulnerabile il terzo posto.
"La situazione di Bagnaia è certamente delicata - ha commentato il direttore generale Luigi Dall'Igna parlando ai microfoni di Sky Sport -. Sta facendo fatica e, come ho già detto tante volte, bisognerà trovare il modo per uscirne. Domani avremo un test, sarà una giornata importante per provare un po' di cose e speriamo che sia fruttuosa. Fondamentale? No, tutto è importante, ma niente è fondamentale. Non credo che in un solo giorno Pecco riuscirà a estrarre un coniglio dal cilindro. Penso che ci sia da lavorare e che domani sia il giorno giusto per cominciare a farlo".
picture

Luigi Dall'Igna nel box della Ducati durante il GP di San Marino 2025 sul circuito di Misano

Credit Foto Getty Images

La pazienza persa da tutti: Bagnaia, Dall'Igna e tifosi

"Bagnaia ha detto che ha perso la pazienza? - ha proseguito Dall'Igna riferendosi ai commenti amari di Pecco dopo la triste prestazione nella Sprint Race di sabato - Sì, l'ho persa anche io e anche i suoi tifosi. Ma penso che sia normale dire cose del genere quando i risultati non arrivano, siamo tutti umani e bisogna partire da questo presupposto. Quando si entra in una spirale negativa tutto peggiora ed è difficile invertire la tendenza. Dobbiamo riuscire a farlo, ma serve positività".
picture

Team, moto e piloti del Mondiale 2025 in 120"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità