Rossi: "Bello arrivare a 200 podi in questo modo"

Le dichiarazioni dei protagonisti del Gp di Jerez, quarto appuntamento del mondiale MotoGP. Lorenzo entusiasta per il ritorno al successo davanti al pubblico di casa, Marquez soddisfatto per il secondo posto nonostante il dolore al braccio destro mentre Rossi si accontenta del podio numero 200 in MotoGP: "L'intero weekend è stato difficile. Va bene così"

2015, Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Era attesa ed è arrivata a Jerez la riscossa dei piloti spagnoli. Jorge Lorenzo vince e convince in Spagna e precede Marquez, stoico ad arrivare 2° al traguardo a sette giorni dall’intervento alla mano per ridurre la frattura al mignolo. Terzo posto per Rossi che resta al comando della classifica generale.ed allunga su Dovizioso, 9° al traguardo.
Jorge Lorenzo (Pilota Yamaha, 1° classificato): "Mi godo questa vittoria. E' stata una gara molto difficile con queste condizioni. Ho avuto un ottimo passo all'inizio, mi sentivo bene in sella. In questo weekend è stato tutto perfetto, sono andato bene e sono stato veloce in ogni settore. E così sono riuscito a vincere questa gara speciale dopo molto tempo".
Marc Marquez (Pilota HRC, 2° classificato): "Più del dito, ho avuto dei fastidi al braccio destro, non lavoravo bene con il sinistro. A metà gara ho avuto molto dolore al braccio, sentivo molto stress e non riuscivo a muovere le dita. Ho cercato di rilassarmi. Quando ho visto che Valentino era ad un secondo, ho spinto. Sono contento per il secondo posto, una settimana fa ero all'ospedale. E' importante essere sul podio".
Valentino Rossi (Pilota Yamaha, 3° classificato): "Purtroppo ho perso un po' troppo all'inizio, ma ad un certo punto sono stato più veloce di Marquez. Ho cercato di raggiungerlo ma non avevo tutto a posto. L'intero weekend è stato difficile. Avrei rischiato troppo, in gara ho avuto problemi all'anteriore. Ma va bene così, è il 200° podio e non è male. Proveremo a fare meglio la prossima volta. La gara di Lorenzo? Sin dal venerdi in questa pista lui ha guidato sempre fortissimo, è stato uno dei suoi weekend migliori. Noi abbiamo sempre dovuto rincorre e quindi eravamo un po' in ritardo. Jorge era più veloce in inserimento, io no. Dovrò fare meglio la prossima volta".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità