Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Moto3: Binder trionfa in Spagna, ma è grande Italia con Bulega (2°) e Bagnaia (3°)

DaLaPresse

Aggiornato 24/04/2016 alle 13:24 GMT+2

Il Gp di Spagna della Moto3 vede il successo del sudafricano Binder su Ktm, ma l’Italia può comunque festeggiare con il 2° posto di Bulega e il 3° di Bagnaia. “E’ una giornata speciale – ha detto il 16enne Bulega – dedico questo risultato al mio team e alla mia famiglia”. In Moto2 trionfo di Lowes

Moto3 ITW Nicolo Bulega FR

Credit Foto Eurosport

Il sudafricano Brad Binder (41'29"882) su Ktm si è aggiudicato il Gp di Spagna sul circuito di Jerez de la Frontera nella classe Moto 3. In casa Italia superbo secondo posto del giovanissimo Nicolò Bulega (classe 1999) al primo podio in carriera (+3.336). Terzo posto per l'altro azzurro Francesco Bagnaia (+3.441). Settimo Romano Fenati (+13.993), ottavo Elia Bastianini (+14.052).

Bulega: E' una giornata speciale, dedica a team e famiglia

"Sono davvero molto felice, è una giornata speciale. Lo dedico al mio team ed alla mia famiglia". Così ai microfoni di Sky Sport Nicolò Bulega dopo il secondo posto nel Gp di Spagna a Jerez de la Frontera nella classe Moto3. Per il giovane classe 1999 si tratta del primo podio in carriera. Felice anche Francesco Bagnaia, terzo al traguardo: "E' stata una gara dura ma alla fine è arrivato un buon terzo posto. Sono contento", ha detto. A vincere la gara il sudafricano Brad Binder, nonostante partisse dall'ultima posizione in griglia a causa di una sanzione della giuria.
*****

Moto2, trionfa Lowes

Sam Lowes ha vinto nella classe Moto 2. Il centauro britannico della Kalex, in vetta alla classifica del mondiale, ha chiuso in 44'58"624 davanti al tedesco Jonas Folger (+2.480) ed allo spagnolo Alex Rins (+8.113). Quarta piazza per l'azzurro Franco Morbidelli (+10.659). Johann Zarco è 5°, mentre Luca Marini, fratello di Valentino Rossi, scivola quasi subito e, seppur riprendendo la gara, non riesce a fare punti.

Valentino Rossi ci riprova: il 10° titolo per completare una carriera che è già leggendaria

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità