Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dovizioso: "Ducati in ripresa, domani possiamo lottare per il podio"

Stefano Dolci

Aggiornato 05/05/2018 alle 19:25 GMT+2

Le dichiarazioni dei protagonisti del GP di Spagna di MotoGP: Crutchlow al settimo cielo per la pole position, Dovizioso positivo nonostante l'ottavo tempo.

Andrea Dovizioso (Ducati Team) - GP of Spain 2018

Credit Foto Getty Images

Cal Crutchlow fa segnare la prima pole position stagionale, la quarta in carriera in MotoGP e si candida al ruolo di outsider per il GP di Jerez. L'inglese è il terzo pilota di un team clienti a far segnare una pole position in questo 2018 in MotoGP, l’inglese proverà ad andare a caccia della seconda vittoria stagionale ma dovrà guardarsi da Marquez, Pedrosa, Zarco, Lorenzo e un Dovizioso, apparso in ripresa nonostante la terza fila. Le dichiarazioni dei protagonisti

Cal Crutchlow (Pilota Honda LCR, miglior tempo)

Meglio rispetto alla gara che ho vinto, quella volta è inciampato. Ho detto di lasciarlo lì (ride, ndr). Il team ha fatto un lavoro grandioso. Non credo che potrebbero fare di più per me, forse io potrei fare di più per la mia scuderia. Dobbiamo continuare su questa strada, sono contento di questa pole position e non vedo l’ora della gara di domani.

Dani Pedrosa (Pilota HRC, 2° tempo)

Sono contento di essere in prima fila, sono molto sorpreso. Non pensavo di essere esplosivo, ma contento di questo risultato di oggi. Abbiamo lavorato soprattutto per la gara, adesso speriamo di fare bene domani"

Andrea Dovizioso (Pilota Ducati, 8° tempo)

Stamattina non avevo margine. A me non piace giocare con la carena degli altri anni, cerco di evitarlo. Ma lo step che abbiamo fatto, in queste piste particolari come ad Austin, è buono. Ci siamo allineati agli altri: da che faticavo a stare nei dieci possiamo addirittura pensare al podio, lo vedo. Nel Q2 purtroppo non ho fatto un giro perfetto. Ma la gara sarà lunga, si girerà più lenti e farà caldo. Non è facile capire come andranno gli altri ma sono più sereno di stamattina.

Valentino Rossi (Pilota Yamaha, 10° tempo)

"Giornata abbastanza difficile. Siamo dispiaciuti perchè abbiamo provato a modificare tante cose. La mattina sono andato piuttosto bene, poi nel pomeriggio quando la temperatura sale vado in crisi con le gomme e tutto diventa più difficile. Sarà difficile in gara, partirò decimo e il mio passo non è fantastico. Vedremo. Bisogna stare concentrati e cercare di mettere apposto quello che si può e vediamo. Ho detto no a Zarco in Yamaha? Non è vero, non ho alcun potere di veto sul mio compagno di squadra. E' tutto molto fantasioso"
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità