Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Alex Rins cade nelle qualifiche e si lussa una spalla, niente gara e rischio operazione in vista

DaOAsport

Aggiornato 18/07/2020 alle 16:51 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Suzuki Ecstar's Spanish rider Alex Rins takes a corner during the last day of the pre-season MotoGP winter test at the Sepang International Circuit in Sepang on February 9, 2020

Credit Foto Getty Images

Alex Rins è caduto nei minuti conclusivi delle qualifiche del GP di Spagna 2020, prima tappa del Mondiale MotoGP che va in scena a Jerez de la Frontera. L’alfiere della Suzuki, tra i grandi favoriti per il podio nella gara di domani, è scivolato ed è finito malamente nella ghiaia. Purtroppo le condizioni fisiche dello spagnolo non sono delle migliori e si parla di un infortunio abbastanza grave. I dettagli della sua cartella clinica sono stati esposti dal dottore Michele Zaza ai microfoni di Sky Sport MotoGP.
Alex Rins ha subito una lussazione alla spalla destra, ridotta al centro medico. Le radiografie di controllo riportano una frattura alla testa dell’omero e in più un sospetto di lussazione acromion-claveare. Ora andrà in ospedale e farà una risonanza magnetica anche per comprendere eventuali danni ai legamenti dell’articolazione. E' unfit per la gara di domani".
Alex Rins rischia di doversi operare anche se il dottore ha affermato che è precoce per dirlo, anche se una cosa certa già c'è: il suo weekend, purtroppo, è già terminato.
stefano.villa@oasport.it
picture

Rossi all'ultima recita in Yamaha ufficiale, i Marquez e Dovizioso: team e piloti del Mondiale 2020

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità