01/05/22 - 14:00
Risultato finale
Gran Premio di Spagna
LIVE
Circuito de Jerez-Ángel Nieto • Corsa
avant-match

Corsa

Gran Premio di Spagna – Segui LIVE su Eurosport la corsa di MotoGP, che è in programma il 1 maggio 2022 alle 14:00. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Consulta anche tutta l'attualità di MotoGP: competizioni, calendari, risultati.

    
30
Highlights 
 
 Rimuovi
- 

Dopo un inizio di stagione complicato, Pecco Bagnaia conquista il Gran Premio di Spagna, sesto atto del mondiale. L'italiano domina in lungo e in largo, vincendo davanti a Fabio Quartararo, che è battuto in pista ma va in testa nella generale. Terzo ancora una volta una grande Aprilia con Aleix Espargaro, poi Marquez e Miller. Ottavo Bastianini davanti a Bezzecch

END

FINISCE QUI!!!! PECCO BAGNAIA vince il Gran Premio di Jerez davanti a Quartararo! Terzo ancora una volta Aleix! Quarto Marquez che supera Miller. Sesto Mir, poi Nakagami, Bastianini ottavo davanti a Bezzecchi e Binder!

Francesco Bagnaia
25/25 

ULTIMO GIRO!!!! Marquez attacca Miller!!!

24/25 

DUE GIRI ALLA FINE!!!

23/24 

Tre giri alla fine

22/25 

Bagnaia con mezzo secondo di vantaggio su Quartararo. Terzo Aleix, poi MIller e Marquez. Sesto Mir che si è riavvicinato.

21/25 

MILLER PASSA MARQUEZ!!! Momento di sbandamento del Cabroncito che si fa passare dall'australiano!

20/25 

SI E' SCATENATA LA GUERRA!!!! Aleix passa Miller e va quarto, ma la curva dopo Marquez rischia la caduta ma si ritira su come ai vecchi tempi. Aleix comunque passa e la Aprilia va addirittura sul podio!!!

19/25 

FINALMENTE MARQUEZ PASSA!!! Dopo una vita dietro a Jack, Il Cabroncito si butta e passa l'australiano!!!!

18/25 

Sempre bello il trenino in lotta per la terza piazza con Miller, Marquez e Aleix

17/25 

Quartararo alza bandiera bianca? Ora sono 7 i decimi di ritardo del francese su Pecco! Forse ha mollato il francese, pensando alla generale!

16/25 

BAGNAIA SI PRENDE MEZZO DI VANTAGGIO SU QUARTARARO!!!!

15/25 

Marquez rimane sempre attaccato a Miller, che però stacca alla grande e rimane davanti.

14/25 

Bagnaia tiene quasi mezzo secondo di vantaggio su Quartararo. Miller terzo a oltre 5 secondi.

13/25 

Siamo a metà gara

12/25 

Sempre Bagnaia davanti a Quartararo. Terzo Miller, poi Marquez e Aleix. Sesto Mir, poi Nakagami, Bezzecchi, Bastianini sale al nono posto e Binder decimo.

11/25 

Quartararo ha sempre qualche metro di ritardo su Bagnaia. Non si capisce ne El Diablo ne ha qualcosa in più ma si tiene a distanza per non surriscaldare la gomma oppure proprio non ne ha per passare l'italiano.

10/25 

NOOO!!! CADUTO ZARCO CHE ERA NONO!!!

10/25 

Lunghissimo di Rins che perde tanto tempo e si ritrova ultimo

9/25 

Marquez ora attacca Miller che però rimane davanti.

8/25 

Terzetto composto da Miller, Marquez e Aleix per la terza piazza. Davanti Bagnaia e Quartararo lontani. Mir sesto perde terreno

7/25 

Caduto intanto Darryn Binder

6/25 

Bagnaia si prende qualche metro sul Diablo. Sembra averne GoFree

5/25 

Bagnaia e Quartararo hanno un secondo di vantaggio su Miller terzo, poi Marquez, Aleix e Mir. Settimo Nakagami più lontano.

4/25 

Fase di stallo al momento in gara con le posizioni abbastanza cristallizzate

3/25 

Bagnaia e Quartararo prendono qualche metro sugli altri. Terzo Miller, poi Marquez. Quindi Aleix più staccato.

2/25 

Bagnaia sempre in testa davanti a Quartararo, Miller, Marquez, Aleix, Mir e Nakagami. Ottavo Bezzecchi, poi Zarco e Binder. Bastianini 11mo.

1/25 

Miller prova subito a impensierire Quartararo. Bagnaia partito alla grande. Marquez attacca Nakagami e lo passa. Il giapponese va lungo e si fa passare anche da Aleix

1/25 

Pecco rimane in testa davanti a Quartararo. Terzo Miller, poi Nakagami e Marquez. Sesto Aleix, poi Bezzechi e Mir

1/25

Piloti in griglia... semafori rossi... VIA!!! SI PARTE!!! Comincia la gara!!!

- 

Ci siamo, è tutto pronto. GIRO DI RICOGNIZIONE!!!

- 

Cosa aspettarsi da questa gara? Bagnaia e Quartararo hanno un ritmo migliore degli altri. Attenzione però a Suzuki ed Aleix, che potrebbero in qualche modo rimanere con i due favoriti. Dovrebbero essere loro a stare sul podio.

- 

LA GRIGLIA DI PARTENZA

- 

Francesco Bagnaia ha conquistato la pole position del Gran Premio di Spagna, sesto round del Mondiale 2022 di MotoGP, grazie ad un giro letteralmente sensazionale. Sul tracciato di Jerez de la Frontera, il portacolori del team Ducati Factory ha ottenuto la sua prima partenza al palo stagionale, realizzando il fantastico crono di 1:36.170, precedendo di ben 453 millesimi il francese della Yamaha, Fabio Quartararo, e di 763 lo spagnolo dell’Aprilia, Aleix Espargaró.

Francesco Bagnaia (63) of Italy and Ducati Lenovo Team Ducati during Gran Premio Red Bull of Spain at Circuito de Jerez - Angel Nieto on April 29, 2022 in Jerez de la Frontera, Spain
- 

Buongiorno a tutti dalla redazione di Eurosport. Sono Fabio PSOROULAS e benvenuti al Gran Premio di Jerez, sesto atto del mondiale 2022 della MotoGP. State con noi per la diretta!