27/04/24 - 15:00
Risultato finale
Gran Premio di Spagna
LIVE
Circuito de Jerez-Ángel Nieto • Corsa Sprint
avant-match

Corsa Sprint

Gran Premio di Spagna – Segui LIVE su Eurosport la corsa di MotoGP, che è in programma il 27 aprile 2024 alle 15:00. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Consulta anche tutta l'attualità di MotoGP: competizioni, calendari, risultati.

    
30
Highlights 
 
 Rimuovi
- 

Sprint difficile da commentare. A Jerez succede di tutto, su un asfalto umido e ricco di macchie da bagnato. Cadono in tanti, tra cui Bagnaia, Bastianini, i fratelli Marquez, le Aprilia e molti altri. A vincere è Martin davanti ad Acosta e Quartararo, che approfitta dei crash per tornare a podio davanti a Pedrosa. Domani si spera che la situazione possa tornare alla normalità.

END

FINISCE QUI! A vincere è Martin davanti ad Acosta e Quartararo, che approfitta dei crash per tornare a podio davanti a Pedrosa. Domani si spera che la situazione possa tornare alla normalità.

12/12 

ULTIMO GIRO!!!!

11/12 

PEDROSA ATTACCA QUARTARARO PER IL PODIO!!!

11/12 

QUindi ricapitoliamo Martin in testa con una vita di vantaggio su Acosta. TERZO QUARTARARO! Poi Pedrosa, Zarco, Morbidelli,Raul e Oliveira!

10/12

CADUTO ANCHE VINALES NELLA CURVA dove erano caduti Bastianini e compagni!!!

9/12

CADUTO ANCHE MARC MARQUEZ QUALCHE CURVA DOPO!!! C'è qualcosa in pista?????

8/12

INCREDIBILE!!! Caduti Binder, Bastianini, Bezzecchi e Alex Marquez nella stessa curva!!!!

7/12 

MARQUEZ IN TESTA!!! Passato Martin alla prima occasione. TErzo sempre Alex Marquez che guida il trenino degl iinseguitori

6/12 

ERRORE DI MARTIN!!! Jorge rimane in piedi per miracolo ma ora Marquez è attaccato!

6/12 

Marquez ci prova! Il Cabroncito tenta di ricucire il gap su Martin

5/12 

Martin on un secondo di vantaggio su Marc Marquez che ha un secondo su Alex. Quarto BInder, poi Bastianini e Acosta. Settimo Bez più staccato.

4/12 

Martin intanto davanti Vola, poi Marc e Alex Marquez. Quarto Binder sotto investigazione per il crash su Bagnaia. Quinto Bastianini, sesto Acosta. Poi Bezzecchi e VInales. Nono Quartararo,poi Pedrosa.

3/12 

Caduto anche DIGGIA!!! Tante cadute in quest'inizio di gara!!!

3/12 

NOOOOO!!! CADUTO BAGNAIA!!! Binder si è infilato su Bagnaia che a sua volta stava infilando Bezzecchi e Pecco a sandwich finisce a terra!!!!!

2/12 

BINDER RIENTRA ALLA SUA MANIERA SU MARQUEZ!!! Il sudafricano però va lungo e Marquez incrocia, così Brad perde la posizione anche su Bagnaia e Bezzecchi

2/12 

MARQUEZ ENTRA E PASSA BINDER! Secondo ora il Cabroncito!

2/12 

Caduto anche MILLER: Martin in testa davanti a Binder. Poi i due Marquez, Bagnaia, Bezzecchi, Bastianini, Acosta e Diggia. Vinales decimo

1/12 

CADUTO ALEIX ESPARGARO!!!!

1/12 

Bagnaia prova subito a passare Alex Marquez ma non riesc. Davanti intanto Binder fatica e MARTIN LO PASSA!!!

1/12 

Binder come al solito scatta alla grande e va davanti. Poi Martin, Marquez e ALex Marquez. Quinto Bagnaia, poi Bezzecchi e Bastianini e Diggia

1/12

Piloti in griglia... semafori rossi... VIA!!! SI PARTE!!!

- 

COMINCIA IL GIRO DI RICOGNIZIONE!!!

- 

Grande occasione per Bezzecchi dalla seconda posizione dopo un inizio di stagione non ottimo. Attenzione anche a Binder che dal quarto posto può partire a fionda.

- 

Marquez primo, Martin terzo Bagnaia settimo, Bastianini nono e Vinales 11mo. Qualifica quindi strana come risultati, ma l'acqua ha scompigliato un po' i piani. Ora i valori torneranno gli stessi.

- 

Cosa aspettarsi dalla sprint di oggi? Stamattina nelle qualifiche ha piovuto e si è gareggiato sul misto. Ora è tutto asciutto, ma non fa caldo, quindi non sarà facile scegliere la gomma giusta.

- 

LA GRIGLIA DI PARTENZA

 

Dopo più di un anno e un mese, Marc Marquez partirà di nuovo davanti a tutti in una gara di MotoGp. Il Cabroncito è semplicemente perfetto nelle Q2 del Gran Premio di Spagna 2024, mettendo tutti in fila col tempo di 1'46''773 e conquistando così la sua 93ª pole-position in carriera. La prima insieme al nuovo binomio con la Ducati Gresini, centrata in condizioni "ibride" e dopo scelte azzeccatissime di pneumatico, visto che sul circuito di Jerez esce sì il sole durante i 15 minuti che valgono la pole, ma restano davvero tante le zone bagnate sul tracciato spagnolo.

- 

Strepitoso Marc Marquez a Jerez! Il Cabroncito torna in pole-position dopo oltre 1 anno, firmando la prima sulla sella della Ducati nonché la numero 93 in carriera (91 in top class per Ducati). Ottimo Marco Bezzecchi, 2° per 271 millessimi, poi Jorge Martin, Brad Binder, Fabio Di Giannantonio e, soltanto 7°, il campione del mondo Pecco Bagnaia.

Marc Marquez Spanish GP pole
- 

Buongiorno a tutti dalla redazione di Eurosport. Sono Fabio PSOROULAS e benvenuti alla Sprint Race del Gran Premio di Spagna, quarto atto del mondiale 2024 della MotoGP. State con noi per la diretta!