07/11/21 - 14:00
Risultato finale
Grand Prix dell'Algarve
LIVE
Autódromo Internacional do Algarve • Corsa
avant-match

Corsa

Grand Prix dell'Algarve – Segui LIVE su Eurosport la corsa di MotoGP, che è in programma il 7 novembre 2021 alle 14:00. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Consulta anche tutta l'attualità di MotoGP: competizioni, calendari, risultati.

    
30
Highlights 
 
 Rimuovi
- 

E così Pecco Bagnaia vince davanti a Mir e Miller. DUCATI CAMPIONE DEL MONDO COSTRUTTORI!!!

Fransesco Bagnaia pakt pole position AlgarveGP
END

BANDIERA ROSSA!!! Gara interrotta per la caduta di Oliveira buttato giù da Lecuona

23/25 

Caduto Miguel Olivera, che viene portato via in barella

22/25 

Marquez non ci sta e prova ad attaccare Miller. Dietro Martin in caduta libera si fa passare da Zarco quinti e Pol sesto. Nono un buon Bastianini

21/25 

Miller intanto passa Marquez e torna momentaneamente sul podio

21/25

INCREDIBILE!!! CADUTO QUARTARARO!!! PRIMO ZERO DELLA SUA STAGIONE!!!!

Yamaha French rider Fabio Quartararo rides during the second MotoGP free practice session of the Portuguese Grand Prix at the Algarve International Circuit in Portimao on November 5, 2021
21/25 

Zarco e Quartararo passano Martin che in due curve perde due posizioni.

20/25 

Cinque giri alla fine. Bagnaia sempre leader solitaria con 3 secondi di vantaggio su Mir

19/25 

Zarco torna davanti a QUartararo.

18/25 

Miller attacca Marquez, ma Alex incrocia e ritorna davanti

17/25 

Quartararo passa Zarco e ora ci riprova su Martin

16/25 

Trenino interessante che si sta formando con Martin quinto, poi Zarco, Quartararo e Pol Espargarò ottavo

15/25 

Dieci giri alla fine

14/25 

Attenzione che Alex Marquez ora recupera su Mir e prova ad attaccare la seconda piazza. Zarco sempre sesto davanti a Quartararo che proprio non ne ha. Bastianini 11mo. Zarco ha un ottimo passo e ora ne ha per attaccare Martin

13/25 

BAGNAIA CON 2 SECONDI DI VANTAGGIO SU MARQUEZ E QUATTRO SU MARQUEZ! Gara perfetta di PECCO!

Fransesco Bagnaia pakt pole position AlgarveGP
12/25 

Sbaglia Quartararo e Zarco lo passa!

11/25 

ALEX MARQUEZ ATTACCA E PASSA MILLER! Podio virtuale per lui!!! Grande gara del fratello di Marc che lo sta sostituendo al meglio!

10/25 

Dieci giri percorsi. Bagnaia ora ha 8 decimi di vantaggio su Mir. Quartararo passa Martin, che però incrocia e rimane davanti

9/25 

ALEX MARQUEZ recupera su Miller! Attenzione alle Honda dello spagnolo che attacca per il podio

8/25 

Caduto anche Aleix Espargaro sempre in curva 1. Peccato per lui. Quartararo prova ad attaccare Martin quinto ma la Ducati ha più motore.

7/25 

Davanti BAGNAIA prende mezzo secondo su Mir! Gruppetto di testa con posizioni cristallizzate. Gara un po' sottotono di Quartararo che è sesto.

6/25 

Errore per Lecuona che va lunghissimo in curva 1 e ora è solo 12mo.

5/25 

Bagnaia e Mir sempre in testa. Il vantaggio su Miller è di otto decimi. Quarto Aleix, poi Martin e Quartararo. Settimo Zarco, poi Lecuona, Pol e Oliveira decimo.

4/25 

GRANDE GARA DI ALEX MARQUEZ che passa Martin ed è quarto. Quartararo rimane guardingo sesto. Rins intanto passa Bastianini e Morbidelli ed è 11mo. Morbido 13mo

3/25 

Provano ad andarsene Bagnaia e Mir! Terzo Miller a mezzo secondo, poi sempre Martin, Marquez e Quartararo sesto. Settimo Lecuona, poi Zarco, Pol e Oliveira decimo davanti a Morbidelli e Bastianini 12mo.

2/25 

QUARTARARO SESTO IN POCHE CURVE! Duello Lecuona-Pol con entrambi che vanno lunghi e ne approfitta il francese!

2/25 

Finisce il primo giro con Bagnaia davanti a Mir e Miller. Quarto Martin, poi Alex, Pol, Lecuona, Quartararo e Zarco nono. Decimo Aleix, poi Morbidelli. Bastianini 14mo, Rossi 16mo. Dovizioso 20mo.

1/25 

MIR ATTACCA E PASSA MILLER!

1/25 

Davanti non cambia nulla con Bagnaia, Miller, Mir, Martin . Poi Pol Espargaro e Alex Marquez. Quartararo nono dietro a Zarco e Lecuona. Caduto DANILO PETRUCCI

1/25

Piloti in griglia... semafori rossi... VIA!!! SI PARTE!!! COMINCIA LA GARA!!!

- 

Ci siamo. GIRO DI RICOGNIZIONE!

- 

10 minuti all'inizio della gara

 

Per la gara saranno in diversi in lotta per la vittoria. Bagnaia è favorito, ma attenzione a Mir che, per la prima volta in carriera, parte in prima fila e non è costretto a rimontare da dietro. Vedremo anche se Fabio Quartararo lotterà al 100% o correrà in maniera più rilassata dopo la vittoria del mondiale.

Joan Mir beim GP von San Marino
 

LA GRIGLIA DI PARTENZA: Bagnaia, Miller, Mir, Martin, Pol, Zarco, Quartararo, Alex Marquez, Morbidelli, Lecuona, Rins, Marini, Bastianini, Aleix, Petrucci, Rossi, Oliveira, Vinales, Binder, Bradl, Dovizioso, Nakagami.

Yamaha French rider Fabio Quartararo rides during the second MotoGP free practice session of the Portuguese Grand Prix at the Algarve International Circuit in Portimao on November 5, 2021
- 

Valentino Rossi scatterà dalla 16ma posizione nel GP dell’Algarve 2021, penultima tappa del Mondiale MotoGP che si disputa sul circuito di Portimao. Il 9 volte Campione del Mondo ha risalito qualche piazza in qualifica rispetto ai deludenti turni di prove libere ed è riuscito a guadagnare la quinta fila. Non è chiaramente un risultato ragguardevole per il centauro di Tavullia, che nella gara di domani proverà a risalire la china e a conquistare qualche punto in quella che sarà la penultima gara della sua gloriosa carriera nel Motomondiale.

MISANO ADRIATICO, ITALY - OCTOBER 22: Valentino Rossi of Italy and Petronas Yamaha SRT starts his session during the free practice of the MotoGP Gran Premio Nolan del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna at Misano World Circuit on October 22, 2021 in Misan
 

Trionfo Ducati nelle qualifiche del Gran Premio dell'Algarve, penultimo atto del mondiale 2021 della MotoGP. In pole c'è sempre Pecco Bagnaia davanti al compagno di squadra Jack Miller. Chiude la prima fila Joan Mir. Quarto Martin, poi Pol. Solo settimo Fabio Quartararo. Indietro gli altri italiani: Morbidelli è nono, Marini 12mo. Fuori dal Q2 Rossi e Dovizioso.

- 

Buongiorno a tutti dalla redazione di Eurosport. Sono Fabio Psoroulas e benvenuti alla gara del Gran Premio dell'Algarve, penultimo atto del mondiale 2021 della MotoGP. State con noi per la diretta!