Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La FMI sospende Romano Fenati: ritirata la licenza del pilota

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/09/2018 alle 15:38 GMT+2

La Federazione Motociclistica Italiana sospende da ogni attività sportiva e federale il pilota, ritirando la sua tessera e la licenza velocità.

Romano Fenati

Credit Foto Eurosport

Nella giornata di lunedì, non si erano fatti attendere i due licenziamenti. Il primo dall’attuale team (Marinelli Snipers) e il secondo da quello della prossima annata (MV Agusta). Nel pomeriggio di martedì, invece, è arrivata anche la decisione della Federazione Motociclistica Italiana. Per Romano Fenati si tratta di uno stop su tutta la linea perché, ora, il pilota è stato ufficialmente sospeso da ogni attività sportiva in conseguenza del ritiro di tessera e licenza velocità.
La decisione è stata presa dal Tribunale Federale della FMI, riunitosi per esaminare la richiesta di misure cautelari nei confronti dello stesso Fenati. Il procuratore federale Antonio De Girolamo contestava la violazione dell’articolo 1.2 del Regolamento di Giustizia per quanto accaduto durante la gara di Moto2 della scorsa domenica a Misano.
La richiesta è stata accolta integralmente dal Tribunale Federale. E, ora, Fenati è sospeso da ogni attività sportiva. Il pilota verrà ascoltato venerdì prossimo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità