Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rossi: “Dispiace per la pole, ma vado forte come Lorenzo”

DaLaPresse

Aggiornato 10/10/2015 alle 11:09 GMT+2

Il Dottore è ovviamente dispiaciuto per non aver centrato la pole del Gp del Giappone, ma guarda avanti e pensa al Mondiale: “Sarò competitivo per lottare con Lorenzo”. Che fa polemica al termine delle qualifiche: "Magari se non avessimo mostrato la nostra tattica sarebbe stato meglio..."

Moto GP : Itw Rossi

Credit Foto Eurosport

"Dispiace perché la pole è sempre una soddisfazione ma sono contento perché domani penso sarò competitivo per lottare con Jorge". Il pilota della Yamaha Valentino Rossi ha commentato così ai microfoni di Sky Sport il secondo posto ottenuto alle spalle del compagno di squadra Lorenzo nelle prove ufficiali del Gran Premio del Giappone. "Purtroppo nell'ultimo giro ho fatto un errorino, sono andato largo tra la curva sette e la otto - ha concluso il 'Dottore' - Lì mi sono giocato la pole".
"Non è la pole più euforica della mia vita. Il posteriore si bloccava, il vantaggio è esiguo". Nonostante il primo posto ottenuto nelle qualifiche del Gran Premio del Giappone, il pilota della Yamaha Jorge Lorenzo non è totalmente soddisfatto, anche perché Valentino Rossi, compagno di squadra e rivale per il Mondiale, lo segue da vicino, essendosi piazzato dietro di lui.
"Il tempo è buonissimo, magari con una strategia diversa, non mostrando le carte a Valentino nel primo giro, sarebbe stato meglio - ha proseguito lo spagnolo ai microfoni di Sky Sport 'punzecchiando' il rivale - Dopo aver fatto il tempo dietro di me con il secondo pneumatico è andato molto più veloce". Pronta la replica del 'Dottore'. "Ho fatto una buona strategia, ero nel posto giusto al momento giusto - ha spiegato Rossi - Quando non hai il passo hai voglia a fare il furbo e a trovare il momento giusto".
"Penso che per domani le due Yamaha siano un passo avanti. Proveremo a lottare con le Ducati e con il mio compagno di squadra". Questo il pensiero del pilota della Honda Hrc, Marc Marquez, in vista della gara di domani. "Soffriamo in accelerazione, stiamo lavorando sul set up - ha proseguito ai microfoni di Sky Sport lo spagnolo, che si è operato nei giorni scorsi alla mano - Non va male, anche se oggi mi ha dato un po' di fastidio ed è un po' gonfia. Ma non è un problema", ha concluso.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità