Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pedrosa sciacallo

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 16/08/2009 alle 15:01 GMT+2

Diamo i voti ai protagonisti del Gran Premio della Repubblica Ceca. Dominio di Valentino Rossi, Dani Perdrosa chiude al secondo posto grazie alla caduta di Lorenzo

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Valentino Rossi 9: e sono 102 vittorie. Numeri che parlano da soli raccontando la storia di un fuoriclasse per cui, ormai non abbiamo più aggettivi. Gara come sempre di altissimo livello. Anche quando perde la leadership subito dopo la partenza, va a riprendersi la testa della corsa. All'11esimo giro deve affrontare un Lorenzo in grande spolvero (di cui parleremo dopo), ma alla fine dimostra perchè è lui il leader del Mondiale. Un Mondiale su cui ha messo una seria ipoteca.
Jorge Lorenzo 5,5: il ragazzo ha classe da vendere. In Spagna dicono di aver trovato l'antidoto alla "Rossi influenza". Vero, forse. Ma di sicuro il ragazzo deve ancora crescere e smettere di fare proclami alla vigilia della gara. Bocca chiusa e gas aperto, perchè lui ha davvero tutte le doti per potersi sostituire a Stoner come antagonista del Dottore e per poterso togliere grandi soddisfazioni. Il voto insufficiente è per la caduta a pochi giri dalla fine della corsa.
Dani Pedrosa 6: un grande sorpasso subito dopo la partenza che gli permette di cullare il sogno di una vittoria. La gioia dura il tempo di una curva. Finisce la gara con 14 secondi di distacco dal dottore, segno che qualcosa proprio non va. Nonostante l'immenso ritardo, Pedrosa termina la sua gara al secondo posto. E tutto sommato, per lui, va bene così.
Tony Elias 7: terzo gradino del podio per lui che chiude la gara un'eternità dopo Valentino. Ma alla fine ciò che importa sono i punti. E quelli arrivano. Se poi si vuol essere polemici, si può tornare a parlare di un sistema per l'assegnazione dei punti piuttosto lacunoso. Ma quello non è affar nostro. Bella la sfida a cui ha dato vita con Dovizioso, prima per il quarto posto poi per il terzo. Ha rsistito bene a due attacchi dell'avversario e questo gli vale la piena sufficienza.
Andrea Dovizioso 6,5: per lui vale lo stesso discorso di Elias. hanno battagliato fino alla fine, ma Elias ha resistito. Andrea ha comunque il merito di averci provato fino alla fine.
Marco Melandri 5: che con la testa sia già alla prossima stagione, quando correrà insieme a Simoncelli per la Team San Carlo Honda Gresini? Può essere. Di sicuro è anche sfortunato. Durante l'ultimo giro Kallio lo fa cadere. Incolpevole Marco, ma ne paga le conseguenze. Una piccola nota di colore: subito dopo la caduta, Marco è stato mandato a fanc...da Kallio. Va bene....
Mika Kallio3: amiamo lo sport e i comportamenti sempre corretti. Va bene la rabbia, ma l'errore sulla caduta all'ultimo giro è stato suo. Perchè mandare a quel Paese Melandri?
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità