Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Stoccata Aprilia a Quartararo: "Il pilota dovrebbe chiedersi se vuole guadagnare tanto o se vuole vincere"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 11/04/2024 alle 13:32 GMT+2

MOTOGP - Tramite il proprio AD Massimo Rivola, l'Aprilia commenta in maniera caustica il rinnovo del pilota che era nel suo mirino con la casa giapponese, che non sta avendo i risultati sperati. "Se un pilota vuole vincere, non so se il denaro dovrebbe essere il fattore determinante in questa decisione".

Da Bagnaia a Marc Marquez in Gresini: i piloti del mondiale 2024 in 2'

Fabio Quartararo ha rinnovato il contratto con la Yamaha, benché la moto giapponese non sia così performante come ci si aspettasse. D'altro canto, il pilota francese interessava anche ad Aprilia ed è proprio dalla Casa di Noale che arriva una frecciata, tramite le parole dell'AD di Aprilia Racing Massimo Rivola ad Autosport.
"Il limite che abbiamo a livello economico in termini di stipendi dei piloti è molto legato alle prestazioni della moto - spiega - Se un pilota vuole vincere, non so se il denaro dovrebbe essere il fattore determinante in questa decisione".
Prima il pilota dovrebbe chiedersi se vuole guadagnare tanto o se vuole vincere e credo che il progetto Aprilia ti permetta di lottare per vincere. L’annuncio della Yamaha? Non sono solito a commentare ciò che riguarda gli altri team, mi limito a dire che mi sembra che i giapponesi si stiano muovendo nella giusta direzione.
picture

Da Bagnaia a Marc Marquez in Gresini: i piloti del mondiale 2024 in 2'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità