Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Valentino Rossi sul futuro dopo la MotoGP: "Voglio guidare alla 24 ore di Le Mans"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 14/12/2019 alle 10:06 GMT+1

Valentino anticipa i suoi programmi dopo il futuro ritiro dalla MotoGP: "Vorrei fare la 24 ore di Le Mans, correre a SPA e anche al Nurburgring". Sulla prossima stagione: "Dobbiamo essere più competitivi di quest'anno, altrimenti non ha senso continuare".

Valentino Rossi

Credit Foto Eurosport

Valentino Rossi in questi giorni è impegnato nella 12 Ore del Golfo di Abu Dhabi, ma non per questo non c’è spazio per gauardare al futuro. Valentino si è espresso in merito a quello che sarà il suo futuro una volta conclusa la carriera in MotoGP.
Da sempre Rossi strizza l’occhio anche alle 4 ruote e ai microfoni di Sky il 9 volte iridato ha raccontato quella che è stata la sua prima impressione dopo aver guidato la Ferrari 488 GT3: “Sono molto contento perchè prima di tutto è molto divertente, la macchina è bellissima e anche la pista è fantastica, è una pista incredibile in un'ambientazione unica dove è bello guidare. Inoltre siamo veloci, ci sono ancora tante cose da valutare e vedere, ancora non si capisce bene il nostro livello perchè bisogna capire tutto l'equipaggio degli altri come va. Ci sono sei-sette macchine molto veloci, però noi siamo una di quelle quindi il feedback è molto buono”.
E’ sul futuro però che arrivano le cose più interessanti, con le 4 ruote che restano appunto sullo sfondo come obiettivo del rossi post MotoGP: “Quando chiuderò con le moto vorrei guidare nell'Endurance con le auto. Ci sono almeno cinque o sei gare alle quali mi piacerebbe partecipare come la 24 Ore di Spa, la 24 Ore di Le Mans e quella del Nurburgring”.
Il Dottore ha ammesso che la prossima stagione sarà un crocevia fondamentale, che potrà far pendere la bilancia da una parte o dall’altra:
Il prossimo anno sarà una stagione cruciale per me. Dovrò prendere delle decisioni presto e chiaramente dipenderà dai risultati. Dobbiamo essere più competitivi di quest’anno, altrimenti non ha senso continuare. Il nove volte campione del mondo ha poi scherzato su un futuro in Formula 1: Lewis (Hamilton, ndr) mi ha detto che sono ancora in tempo. Sfortunatamente ho una certa età, però se Bottas vuole...
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità