Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Maverick Vinales domina il secondo giorno di test: Lorenzo terzo, Rossi ottavo

DaLaPresse

Aggiornato 03/03/2016 alle 23:47 GMT+1

Il pilota dellla Suzuki ha girato in 1'55"436 precedendo di 72 millesimi la Ducati di Andrea Iannone e di 99 millesimi la Yamaha di Jorge Lorenzo: Marc Marquez è protagonista di una caduta a inizio sessione e termina nono

Valentino Rossi, Yamaha Corporate Racing

Credit Foto Yamaha MotoGP

Maverick Vinales ha fatto segnare il miglior tempo nella seconda giornata di test della MotoGp a Losail, in Qatar, gli ultimi prima dell'inizio della stagione. Il pilota dellla Suzuki ha girato in 1'55"436 precedendo di 72 millesimi la Ducati di Andrea Iannone e di 99 millesimi la Yamaha di Jorge Lorenzo. Seguono Scott Redding ed Hector Barbera.
Sesta piazza per l'altra Ducati, quella di Andrea Dovizioso. Settima posizione per la Honda di Dani Pedrosa, subito davanti a Valentino Rossi.
Completano la top 10 Marc Marquez, nono e protagonista di una caduta all'inizio della sessione, e Aleix Espargaro, decimo, a meno di sette decimi dal compagno di squadra Vinales.

Rossi: "Venerdì capiremo il potenziale"

"Credo che venerdì sarà importante per capire il nostro effettivo potenziale, migliorare il tempo sul giro e fare una serie di passaggi costanti per prendere anche un buon ritmo". E' questa l'analisi di Valentino Rossi. "Ho lavorato molto e ha fatto tanti giri perché abbiamo molto da fare. Alla fine la mia prestazione non è stata fantastica, peggio di ieri, anche se non abbiamo mai fatto un vero e proprio passaggio per il primato in classifica tempi - ha rivelato il pilota della Yamaha - Ho cercato di risparmiare le gomme per domani. Non abbiamo a disposizione molti pneumatici quindi dobbiamo gestirli". Più soddisfatto Lorenzo. "Mi sono impegnato per capire il comportamento della moto e ho potuto tenere un ritmo più elevato rispetto a ieri - ha sottolineato il campione del mondo in carica - Oggi è stato un po' più difficile rispetto al primo giorno di test, la pista sembrava più scivolosa. Abbiamo provato tanto per risolvere i problemi di elettronica e con le gomme; anche se non abbiamo fatto grossi miglioramenti siamo ancora nei primi tre ed è una buona cosa".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità