Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

24 Ore di Le Mans 2021 rinviata: si lavora per un evento a porte aperte, si correrà ad agosto

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 04/03/2021 alle 15:45 GMT+1

MOTORI - La 24 Ore di Le Mans 2021 è stata rinviata da giugno ad agosto. La decisione ufficiale degli organizzatori è per un tentativo di evento a porte aperte con la presenza del pubblico.

The President of the Automobile Club de lOuest (ACO), Le Mans' races organisers, Pierre Fillon speaks to journalists prior to the qualifying session of the 88th edition of the Le Mans 24 Hours endurance race on September 18, 2020 in Le Mans

Credit Foto Getty Images

Arrivano notizie dal mondo dei motori. La 24 Ore di Le Mans 2021 non si correrà nel classico week end del 12 e 13 giugno, come da tradizione e come da calendario del WEC presentato nelle scorse settimane. Tutto rinviato nel mese di agosto, quando la speranza degli organizzatori è di poter accogliere il pubblico nuovamente sulle tribune e negli spazi intorno al circuito, secondo i protocolli sanitari di contrasto al Covid-19.
L’ufficialità arriva direttamente dall’ACO che ha dunque posticipato l’89^ edizione della 24 Ore di Le Mans al 21 e 22 agosto, confidando dunque in una pandemia che nei mesi estivi abbia allentato la morsa dei contagi, come successo del resto lo scorso anno. I biglietti e il programma della settimana di gara verranno resi disponibili il prossimo aprile, mentre sarà il 9 marzo che scopriremo l'elenco completo degli iscritti alla prima edizione con la Classe Hypercar in griglia.

Le dichiarazioni

Queste le parole del presidente dell’ACO, Pierre Fillon: “Sebbene si sia trattato di una decisione difficile da assumere, è quella giusta. Organizzare la 24 Ore di Le Mans a porte chiuse per il secondo anno consecutivo sarebbe stato impensabile. Stiamo perciò facendo tutto il possibile per evitare che questo accada e dare ai concorrenti una chiara prospettiva dell'intera stagione”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità