Il mondo del motorsport piange Luca Salvadori: il pilota, amatissimo sui social, si è spento dopo un brutto incidente
MOTOCICLISMO - Il 32enne milanese era impegnato nelle qualifiche della SBK/STK 1000: un contatto con un avversario ha scatenato la tragedia. Luca trovato la sua dimensione nelle corse in salita e aveva un grande seguito tra gli appassionati.
Da Bagnaia a Marc Marquez in Gresini: i piloti del mondiale 2024 in 2'
Video credit: Eurosport
Una tragedia tanto terribile quanto inaspettata scuote il mondo del motorsport. Un bruttissimo incidente sul circuito stradale di Frohburg Dreieck, in Germania, ha infatti causato la morte di Luca Salvadori. Il trentaduenne pilota milanese stava prendendo parte alle qualifiche riservate alle SBK/STK 1000 della sesta e ultima tappa dell'IRRC (International Road Race Championship). A causare la morte un contatto con il tedesco Didier Grams, le cui dinamiche sono ancora tutte da chiarire. Per Luca, a causa della gravità delle ferite riportate in seguito alla caduta, non c'è stato nulla da fare.
Influencer e youtuber con grande seguito sui social network (il suo canale aveva ben 600.000 iscritti), Salvadori, dopo una carriera iniziata da 14enne e condotta fino al Motomondiale, nel quale aveva affrontato parte del campionato del mondo della Moto E con una Ducati Pramac Racing, aveva dominato il Campionato Italiano di Velocità in Salita, nel quale era riuscito ad abbassare i tempi record di quasi tutte le gare del calendario. Le corse su strada rappresentavano invece la sua sfida più recente. Amatissimo dal web e da tutto il mondo degli appassionati, lascia un enorme vuoto in una community che ha indubbiamente perso un punto di riferimento, anche a livello internazionale.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/07/05/3998256-81140828-2560-1440.jpg)
Porsche Supercup, lo Spazio Morbidelli ci apre le sue porte
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità