Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Motori, Addio a Sabine Schmitz, la "regina del Nurburgring"

Davide Bighiani

Aggiornato 17/03/2021 alle 13:33 GMT+1

MOTORI - Una brutta notizia dalla Germania: è morta Sabine Schmitz, pilota tedesca di 51 anni, unica donna ad aver vinto la 24 Ore sul circuito del Nordschleife, nel 1996 e '97.

Sabine Schmitz

Credit Foto Getty Images

In molti la ricorderanno soprattutto per la sua partecipazione allo show tv britannico Top Gear nel 2016, ma Sabine Schmitz era soprattutto un grande pilota: conosciuta come "regina del Nürburgring", è deceduta all'età di 51 anni.
Sabine è l'unica donna ad aver vinto la 24 ore del Nürburgring, nel 1996 insieme a Johannes Scheid ed Hans Widmann, al volante della leggendaria BMW M3 "Eifelblitz", e l'anno successivo in equipaggio con lo stesso Scheid, Peter Zakowski e Hans-Jurgen Tiemann. Nel 1998, sempre insieme a Scheid, fu anche la prima donna a conquistare il titolo del VLN.

La malattia

L'avversario più difficile da sconfiggere per la Schmitz è stato una forma rara di tumore, che si è dimostrato estremamente ostinato. Tanti gli interventi, altrettante le ricadute: "Mi perseguita, non appena è andato via, è tornato. Ora sto cercando di trovare una soluzione. Ma è difficile". Purtroppo Sabine ora ha perso la sua battaglia.
picture

Daytona 500, pilota lascia la corsa per mangiare da McDonalds

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità