Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Valentino Rossi vince ancora nel GT World Challenge a Misano con la Bmw #46! Rivivi l'arrivo e la festa sul podio

Stefano Dolci

Pubblicato 18/05/2024 alle 16:49 GMT+2

GT WORLD CHALLENGE - Valentino Rossi inizia alla grande il proprio weekend nella gara Sprint sul tracciato di casa, cogliendo il primo successo nel 2024 al volante della BMW M4 GT3 #46, il secondo dopo l'exploit nel 2023 sempre al Misano World Circuit. Una bella iniezione di fiducia a un mese esatto dal debutto nella 24 Ore di Le Mans. Alle 21:00 gara-2 in notturna.

Rossi magico nella Road to Le Mans: rivivi il sorpasso della vittoria

Il Dottore l’ha fatto ancora. Un anno dopo il primo hurrà nel Fanatec GTWorld Challenge Europe sulla pista di casa, Valentino Rossi sul tracciato di casa coglie il primo successo nel 2024 dominando gara-1 della Sprint Cup a Misano al volante della sua BMW M4 GT3 #46 del team WRT. Scattato dalla pole position, conquistata nella giornata di venerdì dal fido compagno di squadra Maxime Martin, l’equipaggio #46 è stato dall’inizio alla fine al comando della gara, con Rossi che negli ultimi giri è stato superbo a respingere gli attacchi portati dalla vettura gemella #32 guidata da Charles Weerts/Dries Vanthoor e tagliare il traguardo tra gli applausi del pubblico accorso sulle tribune per vederlo gioire in questa sua nuova reincarnazione.
E’ stata difficile, ma ottenerla così la vittoria la rende ancora più bella - il commento a caldo di un raggiante Valentino Rossi all'arrivo al parco chiuso - Charles Weerts era davvero vicinissimo e mi è rimasto alla calcagna per tutto l’ultimo giro, ho guidato benissimo senza commettere errori ma lui era davvero molto forte ma alla fine penso di essere stato un pelo migliore nelle ultime curve e siamo davvero felici perchè è stupendo essere ancora davanti a tutti a Misano. Un grazie anche a Maxime che mi ha permesso allo stint di gestire un po’ di vantaggio e conseguire questo grande risultato”.
Doppietta da applausi per il team BMW WRT che monopolizza i primi due gradini di un podio chiuso al terzo gradino dalla Ferrari #69 del Emil Frey Racing formata da Thierry Vermeulen e Giacomo Altoè. Fari puntati ora su gara-2 in notturna e che scatterà in serata dalle ore 21:00, con il tandem Rossi-Martin che scatterà dalla quinta casella della griglia.
picture

Che gioia per Rossi alla Road to Le Mans! Rivivi la premiazione


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità